immagine decorativa

Nuove professioni della musica: progettazione, gestione e comunicazione con le nuove tecnologie

Identificativo : 
33143
Tipo offerta formativa : 
Master
Anno accademico : 
2024/2025
Livello : 
M2
Durata : 
annuale
Importo : 
3000
CFU : 
60
Adesione al Protocollo d'intesa PA 110 e lode : 
Si
Importo PA 110 e lode : 
2670
Numero posti PA 110 e lode : 
2

Il master per l'a.a. 2024/2025 non verrà attivato

Rimborso tassa prova accesso

I decreti di rimborso della tassa prova di accesso di € 35.00 saranno predisposti dal Settore Master Universitari, C.A.F. e C.F. NON prima del mese di maggio.  Gli interessati residenti in Italia dovranno comunicare al Settore Master Universitari (settoremaster@uniroma1.it) il proprio codice Iban (il codice Iban di terze persone non verrà accettato) e l’indirizzo di residenza compreso il codice avviamento postale. Per gli studenti con residenza all’Estero è necessario inoltrare anche  il codice Swift della Banca.  Si chiede la gentilezza di inserire nell’oggetto della mail la frase “dati per rimborso master (inserire codice corso di studio e denominazione )”

Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:

  • nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche;
  • nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro. 

Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina.

Obiettivi formativi

Il Master ” è gestito dalla Sezione Musica del Dipartimento di Lettere e Culture moderne. Obiettivo del Master è fornire conoscenze, tecniche e abilità fondamentali per promuovere la musica e la cultura musicale nel nuovo millennio, attraverso l’acquisizione di competenze professionali nel campo della documentazione musicale, dell’editing e della postproduzione audio-video, della comunicazione digitale e dei social media, della progettazione artistica, dell’organizzazione delle imprese musicali, della programmazione radio-televisiva e delle nuove di forme di narrazione della musica e dei musicisti in contesti reali e mediatici.

Prova di ammissione
Non prevista (solo valutazione titoli)
Documentazione
Direttore

Grazia Portoghesi Tuzi

Email per invio domanda di ammissione
Dipartimento
Lettere e Culture Moderne
Contatti

(+39) 333 9033440

Facoltà
Facoltà di Lettere e Filosofia
Sede
Roma
Italia

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002