Al via la PharmaTech Academy: parte il bando per trenta giovani laureati
Trenta studenti, selezionati con un bando, frequenteranno per 8 mesi la PharmaTech Academy, nel polo di Scampia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Un nuovo paradigma basato sul concetto di Learning by Doing, in cui le Università e le Aziende farmaceutiche collaborano nella definizione del profilo professionale e nelle attività formative per preparare giovani talenti alle nuove sfide del mondo farmaceutico. PharmaTech Academy formerà figure professionali altamente qualificate a lavorare nella filiera dalla ricerca alla produzione dei farmaci a RNA e nella terapia genica.
La PharmaTech Academy è tra gli ambiziosi percorsi di formazione previsti dal progetto “National Center for Gene Therapy and Drugs based on RNA Technology”, proponente Università di Padova, e realizzato dall’Università degli Studi di Napoli Federico II in qualità di Spoke per la tematica “Platforms for RNA/DNA delivery”.
Il National Center aggrega una cinquantina di partner - tra cui Sapienza - tra enti pubblici e privati diffusi sull’intero territorio nazionale, di altissimo profilo.
Per maggiori informazioni: www.unina.it/ateneo/pharmatech_academy