Congratulazioni a Caterina Banti per l'oro olimpico
Caterina Banti, in coppia con Ruggero Tita, trionfa nelle Olimpiadi di Parigi 2024 nella classe Nacra 17, disciplina della vela, conquistando l'oro.
Caterina, ha un palmares impressionante: una medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020, due ori e un bronzo ai Campionati del Mondo Nacra 17, quattro medaglie d’oro ai campionati europei.
Una laurea triennale alla Sapienza e una magistrale alla Orientale di Napoli, tutte e due con il massimo dei voti, Caterina ha condiviso la sua esperienza di studentessa e atleta in una intervista nel primo numero di Sapienza Magazine.
Oltre a congratularsi con Caterina, la comunità Sapienza è orgogliosa di tutti gli studenti atleti dell'Ateneo che hanno partecipato ai Giochi olimpici di Parigi 2024: Virginia Menicucci e Giulia di Innocenzo nel nuoto, Marta Iacovacci e Isotta Sportelli nel nuoto artistico, Lorenzo Benati nell'atletica.
Le Olimpiadi incarnano valori universali come l’eccellenza, la perseveranza e la lealtà. Sono un momento in cui atlete e atleti provenienti da tutto il mondo si riuniscono per celebrare la competizione sana e l’amicizia tra le nazioni, valori fondamentali e condivisi dall'istituzione universitaria.