Dialogo e coesistenza pacifica tra religioni in una nuova Summer School internazionale della Sapienza

Studenti italiani e stranieri si sono confrontati sul dialogo e coesistenza pacifica tra religioni nella prima edizione della Summer School dal titolo "Religions and peaceful coexistence".

Si è conclusa con grande soddisfazione di organizzatori e partecipanti la I edizione della Summer School "Religions and Paeaceful Coexistence", diretta dal prof. Alessandro Saggioro, professore ordinario di Storia delle religioni del Dipartimento Storia, Antropoligia, Religioni, Arte e Spettacolo (SARAS) di Sapienza Università di Roma. La Summer School, che rientra tra le attività promosse dalla “King Hamad Chair for inter-religious dialogue and peaceful co-existence”, si è tenuta dal 9 al 14 settembre 2019  e ha riguardato lo studio critico e comparato delle relazioni tra le diverse religioni dal punto di vista della coesistenza pacifica, tematica quanto mai rilevante e complessa, sulla quale si sono confrontati partecipanti da diverse parti del mondo.

Il corso, tenuto in lingua inglese da docenti della Sapienza e di altri atenei, anche stranieri, è stato seguito da studenti italiani e internazionali, questi ultimi provenienti da Bahrein, Bangladesh, Bosnia, Congo, India, Libia, Regno Unito e Svizzera.

Nella sezione "Download" sono disponibili la lista dei partecipanti e il calendario didattico, con il dettaglio delle attività e delle tematiche trattate.

 

 

 

 

 

 

Sabato, 14 settembre 2019

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002