
Francesca Romana Grippaudo vince il premio Donna e Lavoro con la start up Magic
Francesca Romana Grippaudo, docente del Dipartimento di Chirurgia Pietro Valdoni, vince il primo premio della nona edizione del concorso nazionale Eurointerim, Donna e Lavoro, con la start up Sapienza Magic srl. La cerimonia di premiazione è avvenuta venerdì 14 gennaio 2022 al Caffé Pedrocchi di Padova.
Magic è un reggiseno per le donne che presentano un'asimmetria del seno in seguito a interventi chirurgici e durante le fasi di ricostruzione mammaria. Non interferisce con il lavoro medico ricostruttivo, evita l'insorgenza di disturbi ortopedici secondari all'alterazione nella postura e allo stesso tempo consente alle pazienti di migliorare la loro qualità di vita indossando un abbigliamento usuale durante le attività sociali e sportive, senza timore di mostrare la dismorfia mammaria.
Il concorso di Eurinterim Spa si impegna da oltre dieci anni nella valorizzazione di idee al femminile, nel sostegno alla nascita e allo sviluppo di nuovi progetti e nuove imprese e nella loro conseguente introduzione nel mondo del lavoro.