MAECI-MUR-CRUI: Bando per 101 tirocini curriculari
Sospensione mobilità internazionale tirocini MAECI-MIUR-CRUI
La Fondazione CRUI informa che, alla luce dell'attuale situazione sanitaria, dell’evoluzione della pandemia, nonché delle restrizioni agli spostamenti internazionali da ultimo introdotte con DPCM del 3 novembre u.s., i tirocini curriculari MAECI-MIUR-CRUI per il primo trimestre 2021 si svolgeranno esclusivamente in modalità flessibile dall’Italia, facendo ricorso alle possibilità di modifica cautelativamente previste in tali circostanze.
È pubblicato il nuovo bando di selezione per l’attivazione di 101 tirocini curriculari presso le sedi diplomatiche d’Italia all’estero: Ambasciate, Consolati, Rappresentanze permanenti e Istituti Italiani di Cultura.
I tirocinanti saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell'organizzazione di eventi ed assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna.
I tirocini hanno una durata di 3 mesi dall’11 gennaio al 9 aprile 2021 e comportano il riconoscimento di almeno 1 CFU per ciascun mese di attività effettiva.
Possono candidarsi gli studenti della Sapienza, con un’età inferiore ai 29 anni, iscritti ad uno dei corsi di laurea indicati nel Bando. E’ a cura dello studente, prima della presentazione della domanda, la verifica della disponibilità di almeno 3 CFU per il riconoscimento del tirocinio.
Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena l’esclusione dal programma.
Le candidature devono essere inviate esclusivamente attraverso l’applicativo online, entro le ore 17:00 del 30 ottobre 2020.
Per ulteriori informazioni e per consultare il bando completo, visita il sito tirocinicrui.it