Recruiting Day Generali Italia

Martedì 26 ottobre 2021 alle ore 09.30 si terrà online il Virtual Recruiting Day di Generali Italia SpA,  primo Gruppo assicurativo italiano, posizionato tra i principali player mondiali di riferimento con un approccio innovativo e tecnologicamente all’avanguardia, che opera su tutto il territorio nazionale fornendo un servizio ad oltre 6 milioni di clienti. Le Filiali di Direzione, strutture commerciali direttamente coordinate dalla Compagnia, presidiano attraverso i Consulenti Assicurativi Previdenziali, il rapporto fiduciario con oltre 30.000 clienti utilizzando processi di customer care e commerciali basati su approcci e tecnologie altamente evoluti.

Generali Italia è attualmente alla ricerca di Consulenti Assicurativi che presidieranno la filiale di direzione di Roma ed hinterland, da inserire con contratto a tempo determinato di 12 mesi (CCNL ANIA Compagnia di Assicurazione), con concrete possibilità di consolidare il rapporto lavorativo. Non è richiesta apertura partita iva.

L’evento è rivolto a laureandi e laureati delle Facoltà di Economia, di Giurisprudenza e di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione della Sapienza.

Il Consulente Assicurativo è un professionista specializzato nella consulenza assicurativa con la responsabilità di sviluppare e gestire un portafoglio clienti proponendo le soluzioni di Investimento, Previdenziali e Assicurative di Generali Italia.

Il ruolo prevede la responsabilità di sviluppare e gestire in autonomia un portafoglio clienti, in particolare attraverso: la pianificazione e l’organizzazione della propria agenda Clienti; l’acquisizione e sviluppo di nuova clientela; il monitoraggio periodico dell’andamento della propria attività e l’assistenza ai clienti nell'evoluzione dei loro bisogni. Durante il primo anno di attività saranno acquisite mediante programma di formazione specifiche competenze su: i singoli prodotti/servizi in portafoglio e al business assicurativo, finanziario e previdenziale di riferimento; l’ambito normativo e fiscale di riferimento; la gestione del portafoglio e la ricerca dei nuovi Clienti – attività svolta attraverso l’affiancamento a tutor dedicati.

Al termine della presentazione aziendale sarà possibile sostenere un breve colloquio individuale di selezione (durata max 15 minuti) con gli HR di Generali Italia.

Per partecipare devi registrarti compilando il modulo di prenotazione.

L'evento è stato supportato da Porta Futuro Lazio.

Non mancare, ti aspettiamo!

 

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002