installazione di luce

Trame di luce all'Orto botanico

Torna l'affascinante spettacolo di luci all'Orto botanico: un percorso magico fra installazioni e opere d’arte luminose di artisti nazionali e internazionali immersi nella natura, visitabile fino al 6 gennaio

Ritorna la mostra di light art organizzata nel cuore di Trastevere: Trame di luce, un percorso suggestivo fra installazioni e opere d’arte luminose, create da artisti nazionali e internazionali, inaugurata lo scorso 30 novembre all'interno degli spazi dell'Orto botanico Sapienza.

Ogni anno il percorso espositivo si ispira a un tema diverso che si fonde in armonia con la natura del giardino invernale. Il tema di quest'anno, Il Natale ha una nuova luce, ha ispirato artisti noti da tutto il mondo e coinvolto gruppi di studenti e docenti di diverse università e scuole di formazione italiane (tra cui il Master in Light design della Facoltà di Architettura).

Il light show sensoriale si compone di 20 installazioni uniche per creare la sequenza del percorso idealmente suddiviso in 5 aree, offrendo così un’esperienza immersiva fra arte, natura, cultura e spettacolo.

Trame di luce è visitabile dal mercoledì alla domenica, dalle 18.00 alle 23.00 fino al 6 gennaio 2025 (ad eccezione dei giorni 24, 25 e 31 dicembre).

Alla comunità Sapienza è riservato uno sconto esclusivo del 15%: per ottenerlo acquistando il biglietto online, è necessario inserire il codice PARTNERXTDL nello spazio dedicato; per lo sconto direttamente al botteghino, basterà invece presentare il badge Sapienza o un documento che attesti l’appartenenza all'Ateneo.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale dell’evento.

La mostra Trame di luce è stata raccontata da RaiNews nella puntata di Sapori e colori in onda il 12 dicembre.
Vai a RaiNews

 

Giovedì, 12 dicembre 2024

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002