
Virtual Business Game Soft Strategy - Consulting Simulation – 25 novembre 2025
Martedì 25 novembre alle ore 10:00 si terrà su Zoom il Virtual Business Game Soft Strategy - Consulting Simulation, organizzato dal Career Service in collaborazione con Porta Futuro Lazio.
Soft Strategy è un’azienda che mira a fornire servizi di consulenza altamente specializzati, cercando di condurre le organizzazioni che si affidano a lei verso il massimo potenziale. Ad oggi conta al suo interno più di 300 dipendenti dislocati in 8 sedi su tutto il territorio nazionale. L’head quarter si trova a Roma, in Via Cristoforo Colombo, 115. Soft Strategy funge da supporto per coloro che devono affrontare percorsi di trasformazione digitale, di ottimizzazione dei processi e di miglioramento delle proprie strutture. Con la costante e continua evoluzione tecnologica, nel tempo l’azienda ha puntato a investire su coloro che potevano permetterle di essere sempre al passo coi tempi: i giovani. Una delle maggiori voci di investimento da parte di Soft Strategy è proprio quella nei confronti dei giovani talenti, che negli anni sono entrati a far parte dell’organizzazione e ne garantiscono un costante apporto di nuove energie e idee. Il loro inserimento, la formazione a loro dedicata e i percorsi di carriera per loro costruiti, rendono Soft Strategy il luogo ideale per crescere professionalmente.
Soft Strategy cerca candidati da inserire nel ruolo di Junior Analyst all’interno dell’area di Consulenza strategica.
L’evento è rivolto agli studenti del secondo anno, ai laureandi e ai laureati dei seguenti corsi di studio magistrali: Economics and communication for management and innovation - Economia e comunicazione per il management e l’innovazione; Management delle imprese - Business Management; Economia e management; Economia, management e diritto d’impresa; Strategia e governance dell'impresa; Ingegneria Gestionale.
Dopo una breve presentazione aziendale, aperta a tutti coloro che si prenoteranno all’evento, i candidati selezionati dall’azienda potranno partecipare al Business Game di gruppo.
Nel corso del Business Game, i partecipanti assumeranno il ruolo di consulenti e analizzeranno un caso di studio realistico che coinvolge un'azienda operante nel settore dei servizi, alle prese con un processo di attivazione dei nuovi clienti. L’obiettivo sarà analizzare il processo esistente, individuare i punti critici e proporre soluzioni innovative sfruttando l’intelligenza artificiale e l’automazione. Questa esperienza interattiva permetterà ai partecipanti di confrontarsi con un problema concreto di business e di sperimentare tutte le fasi di un progetto di consulenza.
In caso di selezione per il Business Game, riceverai una ulteriore comunicazione dal Settore Job Placement. Per partecipare alla selezione, prenotati su JobTeaser caricando il tuo CV entro il 18 novembre.
Per partecipare al Business Game è richiesta una buona conoscenza della lingua italiana.
Non mancare, ti aspettiamo!