Regia, storytelling e direzione creativa

Identificativo : 
30805
Tipo offerta formativa : 
Corso di formazione
Anno accademico : 
2019/2020
Importo : 
Euro 350
CFU : 
2

Proroga scadenda presentazione domanda di ammissione

La domanda di ammissione, sottoscritta dal candidato e corredata dagli allegati, deve pervenire entro e non oltre l'11 settembre 2020

la quota di partecipazione dovà essere pagata entro il 31 dicembre 2020

Obiettivi formativi

Il corso intende fornire gli elementi di base nel campo della regia, dello storytelling e della direzione creativa. In particolare il corso si concentrerà sulla progettazione e la realizzazione di uno spot pubblicitario per la televisione e il web, fornendo gli strumenti fondamentali per la comprensione delle necessità del cliente, la progettazione di concept, script e storyboard e la progettazione e la realizzazione delle riprese per le diverse tipologie di advertising attualmente spendibili sul mercato professionale. Buona parte delle lezioni si svolgerà in forma laboratoriale, permettendo allo studente di applicare direttamente e consolidare le abilità apprese

Documentazione
Direttore

Stefano Locatelli

Email di contatto
Dipartimento
Storia Antropologia Religioni Arte Spettacolo
Bando
Graduatoria
Facoltà
Facoltà di Lettere e Filosofia

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002