Gestione delle risorse umane e relazioni industriali

Identificativo : 
28340
Tipo offerta formativa : 
Master
Anno accademico : 
2019/2020
Livello : 
M1 - Primo livello
Durata : 
annuale
Importo : 
2200
CFU : 
60

Fornire un quadro completo di conoscenza e di capacità d’azione rispetto ai fattori e alle dinamiche che influenzano la gestione operativa e strategica delle persone in organizzazioni complesse, private o pubbliche. Il programma didattico è impostato per fornire le competenze necessarie volte a soddisfare le attuali esigenze di chi opera o aspira ad operare professionalmente nell’ambito di gestione del personale, in particolare nella Funzione Risorse Umane e Relazioni Industriali. Inoltre, il Master mira a fornire al partecipante i concetti e gli strumenti per la piena comprensione delle strategie, delle politiche e degli strumenti di gestione delle Risorse Umane a supporto dello sviluppo organizzativo, senza peraltro tralasciare gli aspetti relativi all’amministrazione del personale ed alle procedure amministrative tipiche di un Ufficio del Personale. Il percorso offrirà agli allievi la possibilità di conoscere gli strumenti più diffusi attraverso project works documentali e testimonianze di operatori ed esperti attivi nel settore, promuovendo la capacità di comprensione e di adattamento rispetto a un mercato del lavoro in rapida evoluzione.

 

Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:

nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche e tanto altro. 

nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.

Hai tempo fino al 15 gennaio 2020 per iscriverti!

Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina.

 

 

Direttore

Fabrizio Proietti

Dipartimento
Diritto ed Economia delle Attività produttive
Contatti telefonici

(+39) 0773 476605

Facoltà
Facoltà di Economia
Sede
Latina
Italia

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002