Psicodiagnostica dello sviluppo

Identificativo : 
26804
Tipo offerta formativa : 
Master
Anno accademico : 
2019/2020
Livello : 
M2 - Secondo livello
Durata : 
annuale
Importo : 
2500
CFU : 
60

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a formare i corsisti sulle linee guida e sulle procedure di assessment in età evolutiva, con una particolare attenzione all’età prescolare e scolare. Verranno esaminate tutte le fasi dell’assessment psicodiagnostico: l’analisi della richiesta e la sua presa in carico, l’individuazione, pianificazione e realizzazione delle attività di valutazione, l’elaborazione e interpretazione dei dati raccolti, la stesura della relazione psicodiagnostica, la restituzione ai diversi soggetti coinvolti. Saranno particolarmente privilegiate le attività di training sulle principali tecniche e metodologie impiegate nella valutazione psicodiagnostica dello sviluppo (osservazione, colloqui clinici, check-list, test e questionari psicodiagnostici), attraverso l’uso di simulate, esercitazioni, analisi dei casi.

Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:

nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche e tanto altro. 

nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.

Hai tempo fino al 15 gennaio 2020 per iscriverti!

Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina.

Direttore

Eleonora Cannoni

Dipartimento
Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione
Contatti telefonici

(+39) 06 4991 7722

Facoltà
Facoltà di Medicina e Psicologia
Sede
Roma
Italia

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002