immagine decorativa

Come pagare

Ora si paga con PagoPA 

A partire dal primo marzo 2021 è attiva per tutti i Corsi studio la modalità di pagamento dei contributi studenteschi tramite PagoPA, prevista obbligatoriamente per le pubbliche amministrazioni.

Come fare

Dopo aver generato il bollettino su Infostud si attiverà il pulsante di PagoPA.
Attenzione: se il pulsante non risulta immediatamente visibile vi invitiamo a cancellare la cronologia di navigazione sul browser e aggiornare la pagina. Se il problema dovesse persistere vi invitiamo a contattare l'assistenza tecnica scrivendo a infostud@uniroma1.it dall'indirizzo di posta elettronica istituzionale.
Si può effettuare il pagamento diretto on line soltanto con carta di credito  oppure  stampando l'avviso di pagamento si può pagare con conto corrente, il quale  consente di pagare anche in qualsiasi Ricevitoria SISAL ,ufficio postale o tramite l'app IO.
Attenzione: i pagamenti previsti per l'iscrizione alle prove di accesso e per l'immatricolazione ai corsi di studio (anche a seguito di subentro o passaggio o trasferimento) devono essere effettuati necessariamente nella modalità on line con pagamento diretto (modalità 1), entro la scadenza indicata sul bando.

I bollettini PagoPA possono essere pagati on-line con carta di credito o presso gli oltre 400 Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti a PagoPA. L’elenco completo e aggiornato dei PSP è pubblicato sul sito dell’Agid.
Vai al sito Agid

Per rispettare la scadenza prevista per il pagamento invitiamo a  prestare attenzione agli orari di apertura degli sportelli e a quelli in cui è possibile effettuare il pagamento online, nonché a quelli di apertura delle Segreterie in caso si riscontrassero anomalie.
Leggi le istruzioni PagoPA (pdf)

Attenzione: sulle ricevute di pagamento non è presente il codice prova/codice corso

Sulle ricevute dei pagamenti effettuati con PagoPA non è riportato il codice prova o il codice corso e non è indicata la denominazione del corso di studio.
Tali riferimenti sono tuttavia tracciati e visibili sul sistema Infostud, nella funzione Bollettini pagati: nel caso fosse necessario reperire le informazioni non presenti sulla ricevuta (codice prova, codice corso, ecc...) farà fede quanto risulta su Infostud.

Scarica la ricevuta di un pagamento effettuato con PagoPA

In un servizio dedicato puoi cliccare sulla funzione "Scarica ricevuta" per recuperare le ricevute dei pagamenti effettuati con pago PA
Vai alla pagina

Verifica della tua posizione contabile

Se hai necessità di fare una verifica sulla tua posizione contabile per ricevere ulteriori informazioni oltre quelle reperibili sul tuo profilo Infostud, puoi scrivere alla tua segreteria amministrativa
Vai alla pagina

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002