Commissione di Gestione dell’Assicurazione Qualità (CGAQ) del Corso di Studio

A livello di Corso di Studio il Team Qualità opera avendo come riferimento la Commissione di Gestione dell’Assicurazione Qualità (CGAQ) del Corso di Studio come previsto dal DM 47/2013.
La Commissione di Gestione dell’Assicurazione Qualità (CGAQ) del Corso di Studio come previsto dal DM 47/2013 redige il Rapporto di Riesame del Corso di Studio che deve essere formalmente approvato dall’organo collegiale periferico responsabile della gestione del Corso di Studio e con poteri deliberanti (Consiglio di Corso di Studio, Consiglio d’Area, Consiglio d’Area Didattica, Consiglio di Dipartimento, Consiglio di Facoltà).

Il Team Qualità ha suggerito ai Corsi di Studio di costituire le CGAQ coinvolgendo:
• 2-3 professori già impegnati nelle precedenti attività sviluppate a partire dal 2005 con il PerCorso Qualità Sapienza e/o nell’attività di Primo Riesame relativo all’A.A. 2011-12;
• il Referente Didattico del Corso di Studio se presente e/o altro personale Tecnico-Amministrativo coinvolto in attività di management didattico del corso;
• una rappresentanza degli studenti in conformità a quanto previsto dalle ESG europee.

Ciascun Corso di Studio nell’ambito della sua autonomia e del modello organizzativo adottato dalla Facoltà/Dipartimento di riferimento potrà poi istituire Commissioni/Gruppi di Lavoro per meglio sviluppare le attività di autovalutazione, riesame e miglioramento previste dal Sistema AVA.
 

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002