Commissione di Gestione dell’Assicurazione Qualità (CGAQ) del Corso di Studio
A livello di Corso di Studio, il Team Qualità opera avendo come riferimento la Commissione di Gestione dell'Assicurazione Qualità (CGAQ) del Corso di Studio, come previsto dal DM 47/2013 e ss.mm.ii.
La Commissione di Gestione dell'Assicurazione Qualità (CGAQ) redige la Scheda di Monitoraggio Annuale e il Rapporto di Riesame Ciclico del Corso di Studio, che devono essere formalmente approvati dall'organo collegiale periferico responsabile della gestione del Corso di Studio e con poteri deliberanti (Consiglio di Corso di Studio, Consiglio d'Area, Consiglio d'Area Didattica).
Il Team Qualità ha suggerito ai Corsi di Studio di costituire le CGAQ coinvolgendo:
- 2-3 professori già impegnati nelle precedenti attività di Riesame;
- il Referente Didattico del Corso di Studio se presente e/o altro personale Tecnico-Amministrativo coinvolto in attività di management didattico del corso;
- una rappresentanza degli studenti in conformità a quanto previsto dalle ESG europee, nonché dal DM 1154/2021.
Ciascun Corso di Studio nell'ambito della sua autonomia e del modello organizzativo adottato dalla Facoltà/Dipartimento di riferimento potrà poi istituire Commissioni/Gruppi di Lavoro per meglio sviluppare le attività di autovalutazione, riesame e miglioramento previste dal Sistema AVA.