Finanziamento accordi
Bando Accordi Internazionali 2024
È online il nuovo Bando Accordi Internazionali 2024 (DR N. 91/2025) per il finanziamento della mobilità internazionale Sapienza nonché per le spese di ospitalità degli studiosi stranieri, in regime di reciprocità.
Il Bando prevede un'unica classe di finanziamento per una quota pari a € 5.000,00. I progetti presentati da Responsabili Scientifici afferenti a Dipartimenti inclusi nelle macroaree scientifico-disciplinari A, B, C e D potranno ricevere una quota di finanziamento pari a € 4.500,00, previo caricamento dell’estratto della delibera del Dipartimento di afferenza.
Aree Geografiche eleggibili
- Americhe: Stati Uniti, Canada, Centro e Sud America
- Oceania: Australia, Nuova Zelanda
- Asia
- Regno Unito, Russia e Repubbliche ex URSS
- Medio Oriente, Paesi del Golfo, Nord Africa, Sudafrica, Paesi del Corno D’Africa
- Mediterraneo
- Balcani
Presentazione della Domanda
Le domande possono essere compilate esclusivamente in via informatica attraverso il modulo predisposto dal CINECA alla pagina https://pica.cineca.it/uniroma1/accordi-2024/,alla quale ciascun Responsabile Scientifico accede con la propria user name e password.
Termini
Apertura delle candidature online: lunedì 13 gennaio 2025, ore 12.00
Chiusura della candidatura online: venerdì 21 febbraio 2025 ore 23.59
Il Bando è consultabile e scaricabile nella sezione "Allegati"
Per problemi di carattere tecnico relativi alla procedura informatizzata è possibile contattare il servizio di assistenza del Cineca tramite il link di supporto https://pica.cineca.