Foresteria Sapienza
Avviso
Gentili Utenti,
le Foresterie Universitarie si rinnovano.
Sapienza lavora per aumentare l’efficienza e la qualità ricettiva delle strutture.
Per gli interventi migliorativi il servizio sarà temporaneamente sospeso, ma il disagio di oggi è per il maggior confort di domani.
La ripresa delle prenotazioni sarà comunicata appena possibile.
Le nostre foresterie
Villa Mirafiori, Via Nomentana 118
Via Volturno, 42
Nelle Foresterie è consentito ospitare un accompagnatore, di età non inferiore a 18 anni, fatto salvo il caso dei legami di parentela di I grado (genitori/figli); l’accompagnatore soggiorna nella stanza doppia riservata all'ospite per un periodo non superiore a quello richiesto dall'ospite stesso.
Nelle Foresterie sono ospitati, in via temporanea e transitoria, gli studenti vincitori della selezione bandita per l'accesso alla Scuola Superiore di Studi Avanzati, di seguito denominati "assegnatari".
La Foresteria di via Volturno, 42 dispone di n. 18 stanze singole, n. 17 stanze doppie (di cui due affrescate), n. 2 minialloggi con 2 posti letto ciascuno, dotati di cucina ad uso esclusivo, di cui uno riservato ai diversamente abili. Tutte le stanze sono climatizzate e con servizio indipendente e sono dislocate su cinque piani. Su ogni piano è predisposta una zona soggiorno, dotata di angolo cottura, in comune con le altre stanze. Tutte le camere ed i minialloggi sono dotati di impianto telefonico, televisivo satellitare, collegamento ad Internet. La Foresteria dispone poi di una sala briefing (10 posti), dotata di attrezzature per proiezioni, una sala polifunzionale (30 posti), una sala TV, una sala lettura, una sala con due postazioni informatiche, un locale adibito ad emeroteca con accesso dal cortile esterno. Il servizio di reception è attivo tutti i giorni dalle ore 07.00 alle ore 23.00; Presso la struttura è garantito un presidio notturno operativo dalle 23.00 alle 07.00.
La Foresteria di via Nomentana, 118 presso Villa Mirafiori dispone di n. 1 stanza singola e n. 2 stanze doppie. Tutte le stanze sono climatizzate e con servizio indipendente e sono dislocate su un unico piano. E’ predisposta una zona soggiorno, dotata di angolo cottura, in comune con le altre stanze. Tutte le camere sono dotate di impianto telefonico, televisivo satellitare, collegamento ad Internet.
Prenotazioni e pagamenti
Visto il regolamento per l'utilizzo dell'edificio di via Volturno, emanato con Disposizione del Direttore Generale n° 4589/2019 del 16 dicembre 2019 , tutte le prenotazioni dovranno essere richieste dalla struttura Sapienza invitante all'indirizzo foresteriasapienza@uniroma1.it, usando esclusivamente il modello scaricabile dalla sezione "Collegamenti", fino al termine della fase di beta testing della piattaforma di prenotazione on line a cura del Centro Infosapienza.
Non potranno essere prese in considerazione richieste di prenotazioni prive di tale modulo. La conferma delle richieste avverrà tramite mail.
Il pagamento può essere effettuato con una delle seguenti modalità:
a) tramite bonifico, fino a 5 giorni precedenti l’inizio del soggiorno, intestato a Sapienza Università di Roma: IBAN IT71I0200805227000400014148 Codice BIC SWIFT: UNCRITM1153, codice S.1001; il Centro di Spesa comunica il numero di mandato al seguente indirizzo di posta elettronica: Ragioneriaentrate@uniroma1.it; nel caso di bonifico effettuato dall’ospite, dovrà esserne prodotta copia congiuntamente all’avvenuto pagamento;
b) con carta di credito (esclusa American Express) o Pos fornendo le coordinate della carta stessa al momento della prenotazione;
c) nel caso di una struttura dell’Amministrazione Centrale Sapienza, con storno dal conto dell’Area richiedente a favore del conto A.C.13.02.060.010 Manutenzione Global Service per gestione strutture UA.S.001.DUF.APE.RES;
d) per i docenti invitati dalla Sapienza (con pagamento del rimborso spese su fondi Sapienza) il costo del soggiorno è detratto dall'importo mensile lordo destinato al docente. La Sapienza emette, tramite il servizio di supporto, su modello fornito dal DEC, attestazione di avvenuto soggiorno;
e) nel caso di soggiorno per l'accompagnatore dell'ospite, il pagamento del maggior importo tra quello relativo alla stanza singola e quello relativo alla stanza doppia può essere effettuato a cura dell'ospite stesso, con le modalità già in uso e detta differenza sarà oggetto di fatturazione.
Il richiedente o la struttura di riferimento in caso di disdetta potrà cancellare gratuitamente la prenotazione dandone comunicazione, tramite mail (foresteriasapienza@uniroma1.it), fino a cinque giorni prima del soggiorno. In caso di disdetta da cinque giorni prima fino a tre giorni prima del soggiorno sarà dovuta una somma pari ad € 15,00 a titolo di rimborso costi per le spese di gestione amministrativa. In caso di mancata presentazione dell’ospite o di mancata disdetta nei termini sopra indicati, l’Amministrazione richiederà alla struttura/docente di riferimento il pagamento dell’importo dovuto per una notte di soggiorno per soggiorni fino a tre giorni, di tre notti per soggiorni di durata fino a sette giorni, per la metà del soggiorno per una durata superiore ai sette giorni.
Portineria Foresteria
(info disponibilità camere)
(+39) 06 94362600
Mail Foresteria
(suggerimenti, reclami, prenotazioni)
foresteriasapienza
Capo Settore Residenze straniere e foresterie universitarie
Marzia Siniscalchi
(+39) 06 4991 0875
Staff
Michela Picchi (+39) 06 4991 0403
Emauele Battisti 0649910774