Foresteria Sapienza
Avviso
Gentili Utenti,
Siamo lieti di comunicare la ripresa delle prenotazioni della ex Residenza Regina Elena utilizzata ad uso foresteria per il periodo di temporanea chiusura della Foresterie Sapienza.
La struttura è ubicata in Via del Castro Laurenziano 2 bis, Roma. È dotata di stanze doppie e singole.
le cucine non sono attrezzate per gli ospiti della foresteria pertanto il relativo uso non è previsto,
Per prenotare occorre compilare il modulo allegato alla presente pagina web da inoltrare all’indirizzo foresteriasapienza@uniroma1.it
. Con riferimento al pagamento:
- per i soggiorni a carico degli ospiti, i pagamenti devono essere effettuati esclusivamente tramite piattaforma PagoPA, cliccando sulla sezione foresteria al link: https://uniroma1.
pagoatenei.cineca.it/ frontoffice/pagamentospontaneo . La relativa ricevuta di pagamento può essere inviata all’indirizzo email all’indirizzo foresteriasapienza@uniroma1.it
. - per i soggiorni a carico dei dipartimenti. Si ricorda di effettuare i pagamenti nei termini previsti dal regolamento dopo aver accettato il preventivo di spesa.
- si invita a prendere visione delle foto delle stanze della struttura ospitante allegate alla presente pagina web
Saranno prese in considerazione le richieste per i soggiorni fino e non oltre il 31 ottobre 2023 ad esclusione del mese di agosto in cui la residenza resterà chiusa.
La prenotazione si considera perfezionata con il pagamento dell'importo in preventivo da effettuarsi nei termini previsti dal regolamento della foresteria.
Le richieste di prenotazione sono lavorate nei giorni feriali in orario di ufficio.
---------------------------
Please note that the booking is completed with the payment of the expenses forecast for the stay according with the term foreseen by the Guesthouse Rules.
Please note that the booking requests are assessed during the administrative working timing of the office.
Grazie per l'attenzione
Residenza ex Regina Elena, via del Castro Laurenziano 2 bis
Le foto delle stanze sono disponibili nella sezione galleria a piè pagina
Nelle Foresterie è consentito ospitare un accompagnatore, di età non inferiore a 18 anni, fatto salvo il caso dei legami di parentela di I grado (genitori/figli); l’accompagnatore soggiorna nella stanza doppia riservata all'ospite per un periodo non superiore a quello richiesto dall'ospite stesso.
Nelle Foresterie sono ospitati, in via temporanea e transitoria, gli studenti vincitori della selezione bandita per l'accesso alla Scuola Superiore di Studi Avanzati, di seguito denominati "assegnatari".
Prenotazioni e pagamenti
Visto il regolamento per l'utilizzo dell'edificio di via Volturno, emanato con Disposizione del Direttore Generale n° 4589/2019 del 16 dicembre 2019 , tutte le prenotazioni dovranno essere richieste dalla struttura Sapienza invitante all'indirizzo foresteriasapienza@uniroma1.it, usando esclusivamente il modello scaricabile dalla sezione "Collegamenti", fino al termine della fase di beta testing della piattaforma di prenotazione on line a cura del Centro Infosapienza.
Non potranno essere prese in considerazione richieste di prenotazioni prive di tale modulo. La conferma delle richieste avverrà tramite mail.
Il pagamento può essere effettuato con una delle seguenti modalità:
a) nel caso di pagamento a carico dell'ospite, dovrà essere effettuato tramite la piattaforma PagoPA (https://uniroma1.pagoatenei.
b) nel caso di una struttura dell’Amministrazione Centrale Sapienza, con storno dal conto dell’Area richiedente a favore del conto A.C.13.02.060.010 Manutenzione Global Service per gestione strutture UA.S.001.DUF.ARPS.UGI;
c) per i docenti invitati dalla Sapienza (con pagamento del rimborso spese su fondi Sapienza) il costo del soggiorno è detratto dall'importo mensile lordo destinato al docente. La Sapienza emette, tramite il servizio di supporto, su modello fornito dal DEC, attestazione di avvenuto soggiorno;
d) nel caso di soggiorno per l'accompagnatore dell'ospite, il pagamento del maggior importo tra quello relativo alla stanza singola e quello relativo alla stanza doppia può essere effettuato a cura dell'ospite stesso, con le modalità già in uso e detta differenza sarà oggetto di fatturazione.
Il richiedente o la struttura di riferimento in caso di disdetta potrà cancellare gratuitamente la prenotazione dandone comunicazione, tramite mail (foresteriasapienza@uniroma1.it), fino a cinque giorni prima del soggiorno. In caso di disdetta da cinque giorni prima fino a tre giorni prima del soggiorno sarà dovuta una somma pari ad € 15,00 a titolo di rimborso costi per le spese di gestione amministrativa. In caso di mancata presentazione dell’ospite o di mancata disdetta nei termini sopra indicati, l’Amministrazione richiederà alla struttura/docente di riferimento il pagamento dell’importo dovuto per una notte di soggiorno per soggiorni fino a tre giorni, di tre notti per soggiorni di durata fino a sette giorni, per la metà del soggiorno per una durata superiore ai sette giorni.
Mail Foresteria
(suggerimenti, reclami, prenotazioni)
foresteriasapienza
Capo Settore residenze universitarie italiane, straniere e foresterie
Rita Patini
(+39) 06 4991 0128
Staff
Michela Picchi (+39) 06 4991 0403
Emauele Battisti 0649910774
Orario d'ufficio
dal lunedì al giovedì 8.00 - 15.50
il venerdì 8.00 - 14.00