Infostud: certificazioni 24 Cfu

Istruzioni per la stampa delle certificazioni relative al conseguimento dei 24 Cfu per l'insegnamento

Da mercoledì 5 dicembre 2018 iniziano le procedure per la stampa delle certificazioni relative ai 24 Cfu per l'insegnamento. 
Attraverso la procedura indicata in questa pagina puoi verificare lo status della tua certificazione (la procedura sarà attiva a partire dal 5 dicembre 2018)

La pagina consente di visualizzare: 

  • gli insegnamenti approvati
  • gli eventuali insegnamenti sostenuti e non ancora approvati
  • gli eventuali insegnamenti non approvati

Prima di procedere alla stampa devi verificare che l'ambito corrispondente a ciascun insegnamento sia corretto. Eventualmente è possibile modificare l'ambito. Ricordiamo che per ottenere il certificato è necessario rispettare i requisiti previsti, cioè aver conseguito almeno 6 cfu in almeno 3 dei 4 ambiti previsti: Pedagogia, Pedagogia speciale e didattica dell’inclusione; Psicologia; Antropologia; Metodologie e tecnologie didattiche. Sono previsti quindi al massimo 12 cfu per ogni ambito.

Per stampare l'attestazione fare clic sul pulsante Stampa certificato

Attenzione
E' possibile che il certificato non si stampi perché gli insegnamenti presenti nel sistema non rispettano le regole del D.M. 616/17.
Il caso più frequente riguarda insegnamenti sostenuti presso altri Atenei che attendono di essere certificati dall'Ateneo in cui sono stati sostenuti.
In questo caso sarà sufficiente attendere che tale processo si compia o in alternativa è possibile recarsi in segreteria amministrativa studenti per una verifica.

Nella gallery è riportata la schermata infostud corrispondente alla procedura descritta.

Navigazione interna

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002