Le Scienze della Sostenibilità - Insegnamento didattica programmata
Tutte le studentesse e tutti gli studenti di Sapienza (lauree triennali, magistrali e a ciclo unico) possono inserire nel proprio piano di studio l’insegnamento “Le Scienze della Sostenibilità”, così articolato: 3 moduli didattici obbligatori da 2 Cfu ciascuno, per un totale di 6 Cfu, di cui 1 modulo comune a tutti gli studenti e 2 moduli a scelta dello studente tra i moduli erogati da tutte le facoltà di Sapienza. Il modulo comune è propedeutico ai due successivi ed è identificato con il codice Infostud AAF2458; gli altri due moduli erogati dalle facoltà sono a scelta (è possibile scegliere tra i moduli erogati dalle facoltà non necessariamente comprendendo quello della propria facoltà).
I moduli sono offerti nel percorso formativo di un Corso di studio per ogni Facoltà. L'iscrizione all'insegnamento avviene su Infostud; per la scelta dei moduli è necessario indicare il codice Infostud corrispondente.
Vedi Tabella 1 Corsi di studio - moduli (Pdf)
Vedi Tabella 2 Codici Infostud - moduli (Pdf)
Gli studenti possono inserire nel proprio piano di studio l’insegnamento “Le Scienze della Sostenibilità” indicando, tra i “Cfu a scelta dello studente”, i 2 moduli prescelti e il modulo comune per un totale di 6 Cfu. Il piano di studio potrà essere approvato solo se tra i predetti “CFU a scelta dello studente” sono stati inseriti dallo studente tutti e 3 i moduli per un totale di 6 Cfu.
Gli studenti devono confermare su Infostud le scelte effettuate nel loro piano di studio per l’insegnamento “Le Scienze della Sostenibilità” entro il 28 febbraio 2025.
LEZIONI
Il corso “Le Scienze della Sostenibilità” è erogato su piattaforma Moodle secondo un calendario che prevede le lezioni dell’insegnamento nel secondo semestre dell’a.a. 2024-2025, da marzo a maggio 2025. Ogni singolo modulo svolge le proprie lezioni secondo il calendario che verrà pubblicato su Moodle e in questa pagina.
PROVA FINALE
La prova finale, subordinata alla frequenza delle lezioni, consisterà in un test a risposta multipla per i due a moduli a scelta.
L’attività formativa verbalizzata andrà nella carriera dello studente.
Gli elenchi degli studenti iscritti ai singoli moduli da 2 Cfu, il materiale didattico predisposto dai docenti dei singoli moduli e il calendario delle lezioni, saranno disponibili sulla piattaforma e-learning Moodle dell’insegnamento “Le Scienze della Sostenibilità”.
Contatti
rus.sapienza@uniroma1.it