Foto di Gabriele Maggiore

Segreteria di Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Statistica

Procedura nuova domanda di laurea online

Dal 3 maggio 2017 è attiva la presentazione della domanda di laurea online con procedura dedicata su Infostud. Per maggiori informazioni consulta il promemoria laureandi e le istruzioni di compilazione presenti nel box LAUREARSI che trovi a fine pagina

- Pubblicato  il 02-05-2017 -

La segreteria studenti si occupa della gestione amministrativa delle carriere degli studenti dall'immatricolazione alla laurea.

E' la struttura di riferimento a cui rivolgersi per:

• Informazioni generali
  • Controllo e modifiche della carriera (passaggi, trasferimenti, interruzioni, ecc.)
  • Tasse (pagamenti, rimborsi, ecc.)
  • Certificati
  • Recupero credenziali Infostud

La segreteria risponde:

• via mail (indicare nome, cognome e numero di matricola; per informazioni specifiche circa la posizione contabile o accademica è richiesta anche la scansione di un documento d'identità valido)
  • via Skype
  • a sportello

Le pratiche allo sportello possono essere effettuate anche da terzi purchè muniti di delega firmata e copie dei documenti di delegato e delegante.

L'Ateneo raccomanda l'utilizzo della mail istituzionale.
Vai alla pagina

Per tutte le informazioni di carattere didattico (orario lezioni, ricevimento docenti, percorsi formativi, ecc.) rivolgersi alla segreteria didattica del proprio corso di Laurea.
I recapiti delle segreterie didattiche sono indicati nella pagina web di ciascun corso di studio alla voce "IL CORSO > GOVERNO"
Vai al motore di ricerca dei Corsi

Domande frequenti

Sono uno studente immatricolato ad un corso di Statistica, a chi devo rivolgermi per la didattica?
La didattica dei corsi di Statistica si svolge all’interno della città universitaria, Dipartimento di Scienze statistiche.  Puoi contattare la segreteria didattica all’indirizzo:
didattica-dss@uniroma1.it
Sono uno studente immatricolato ad un corso di Ingegneria Elettronica, a chi devo rivolgermi per la didattica?
La didattica dei corsi di Ingegneria Elettronica si svolge in via Eudossiana 18, Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni. Puoi contattare la segreteria didattica all’indirizzo:
nicola.argenti@uniroma1.it
Sono uno studente immatricolato ad un corso di Ingegneria delle Comunicazioni, a chi devo rivolgermi per la didattica?
La didattica dei corsi di Ingegneria delle Comunicazioni si svolge in via Eudossiana 18, Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni. Puoi contattare la segreteria didattica all’indirizzo:
nicola.argenti@uniroma1.it
Sono uno studente immatricolato ad un corso di Ingegneria Informatica, a chi devo rivolgermi per la didattica?
La didattica dei corsi di Ingegneria Informatica si svolge in via Ariosto 25, Dipartimento di Ingegneria Informatica Automatica e Gestionale. Puoi contattare la segreteria didattica all’indirizzo:
melita@dis.uniroma1.it
segreteriadidattica@diag.uniroma1.it
Sono uno studente immatricolato ad un corso di Ingegneria Gestionale, a chi devo rivolgermi per la didattica?
La didattica dei corsi di Ingegneria Gestionale si svolge in via Ariosto 25, Dipartimento Ingegneria Informatica Automatica e Gestionale. Puoi contattare la segreteria didattica all’indirizzo:
segreteriadidattica@diag.uniroma1.it
Sono uno studente immatricolato ad un corso di Informatica, a chi devo rivolgermi per la didattica?
La didattica dei corsi di Informatica si svolge in via Salaria 113, Dipartimento di Informatica. Puoi contattare la segreteria didattica all’indirizzo:
studiareinformatica@uniroma1.it
Devo presentare dei certificati di laurea all’estero, posso avere certificati in lingua inglese?
No, Sapienza rilascia soltanto certificati in lingua italiana.Puoi richiedere, allo sportello della segreteria, un certificato di laurea (con o senza esami) valido per l’estero (occorre una marca da bollo da € 16.00) e procedere, poi, alla traduzione giurata presso il Tribunale civile di Roma http://www.tribunale.roma.it/modulistica/Mod_1598_5079/Disposizioni%20per%20il%20giuramento%20delle%20traduzioni.pdf e alla legalizzazione dei documenti presso la Prefettura di Roma http://www.prefettura.it/roma/contenuti/46459.htm

segrstudenti.I3S

Skype