Foto di Gabriele Maggiore

Segreteria di Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Statistica

segrstudenti.I3S
- Se sei iscritto alla Sapienza per favore scrivici dal tuo indirizzo mail istituzionale, sarà più facile aiutarti (cognome.matricola@studenti.uniroma1.it)
- Se richiedi un reset password o informazioni su pagamenti o carriera allega anche una copia o una foto del tuo documento di identità.

Skype

Francesca Nicolai
Maria Teresa Piccaro
Elisabetta Pinto

Corsi di studio afferenti alla Segreteria

Ingegneria delle comunicazioni (L)
Ingegneria informatica e automatica (L)
Ingegneria elettronica (L)
Informatica (L)
Informatica (L) (erogato in modalità teledidattica - Interateneo con l'Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza - università telematica)
Ingegneria gestionale (L)
Statistica gestionale (L)
Statistica, economica e società (L)
Statistica, economica, finanza e assicurazioni (L)
Artificial intelligence and robotics (LM)
Computer science (LM)
Control engineering (LM)
Cybersecurity (LM)
Data science (LM)
Engineering in computer science (LM)
Ingegneria delle comunicazioni (LM)
Ingegneria elettronica (LM)
Ingegneria gestionale (LM)
Scienze attuariali e finanziarie (LM)
Scienze statistiche (LM)
Statistical methods and applications (LM)

Domande frequenti

Sono uno studente immatricolato ad un corso di Statistica, a chi devo rivolgermi per la didattica?
La didattica dei corsi di Statistica si svolge all’interno della città universitaria, Dipartimento di Scienze statistiche.  Puoi contattare la segreteria didattica all’indirizzo:
didattica-dss(at)uniroma1.it

Sono uno studente immatricolato ad un corso di Ingegneria Elettronica, a chi devo rivolgermi per la didattica?
La didattica dei corsi di Ingegneria Elettronica si svolge in via Eudossiana 18, Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni. Puoi contattare la segreteria didattica all’indirizzo:
nicola.argenti(at)uniroma1.it

Sono uno studente immatricolato ad un corso di Ingegneria delle Comunicazioni, a chi devo rivolgermi per la didattica?
La didattica dei corsi di Ingegneria delle Comunicazioni si svolge in via Eudossiana 18, Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni. Puoi contattare la segreteria didattica all’indirizzo:
nicola.argenti(at)uniroma1.it

Sono uno studente immatricolato ad un corso di Ingegneria Informatica, a chi devo rivolgermi per la didattica?
La didattica dei corsi di Ingegneria Informatica si svolge in via Ariosto 25, Dipartimento di Ingegneria Informatica Automatica e Gestionale. Puoi contattare la segreteria didattica all’indirizzo:
segreteriadidattica(at)diag.uniroma1.it

Sono uno studente immatricolato ad un corso di Ingegneria Gestionale, a chi devo rivolgermi per la didattica?
La didattica dei corsi di Ingegneria Gestionale si svolge in via Ariosto 25, Dipartimento Ingegneria Informatica Automatica e Gestionale. Puoi contattare la segreteria didattica all’indirizzo:
segreteriadidattica(at)diag.uniroma1.it

Sono uno studente immatricolato ad un corso di Informatica, a chi devo rivolgermi per la didattica?
La didattica dei corsi di Informatica si svolge in via Salaria 113, Dipartimento di Informatica. Puoi contattare la segreteria didattica all’indirizzo:
studiareinformatica(at)uniroma1.it

Devo presentare dei certificati di laurea all’estero, posso avere certificati in lingua inglese?
No, Sapienza rilascia soltanto certificati in lingua italiana.Puoi richiedere, allo sportello della segreteria, un certificato di laurea (con o senza esami) valido per l’estero (occorre una marca da bollo da € 16.00) e procedere, poi, alla traduzione giurata presso il Tribunale civile di Roma http://www.tribunale.roma.it/modulistica/Mod_1598_5079/Disposizioni%20pe... e alla legalizzazione dei documenti presso la Prefettura di Roma http://www.prefettura.it/roma/contenuti/46459.htm