Foto di Gabriele Maggiore

Segreteria di Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Statistica

Riconoscimento identità - esami on line, nuovo orario in vigore da Agosto (aggiornamento 20/07/2020)

La procedura di riconoscimento per sostenere gli esami in modalità telematica si effettua via Skype al contatto segreteriastudenti-i3s nei seguenti orari:

• lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00
  • martedì e giovedì 14.30 alle 16.30

Le istruzioni da seguire per la procedura di riconoscimento sono pubblicate sulla pagina dedicata

Aggiornamenti sessione di laurea di Luglio (aggiornamento 08/06/2020)

Si comunica che il termine per la presentazione della domanda di laurea per la sessione di luglio è stato prorogato al 23 giugno 2020.

Covid 19 - Servizi di segreteria (aggiornamento 11/03/2020)

Le Segreterie studenti stanno mettendo in atto tutte le procedure previste per la limitazione del contagio da Covid-19.
Le informazioni e gli aggiornamenti sui servizi erogati sono disponibili nella pagina generale

segrstudenti.I3S
- Se sei iscritto alla Sapienza per favore scrivici dal tuo indirizzo mail istituzionale, sarà più facile aiutarti (cognome.matricola@studenti.uniroma1.it)
- Se richiedi un reset password o informazioni su pagamenti o carriera allega anche una copia o una foto del tuo documento di identità.

Attenzione: prima di scriverci, per favore leggi queste raccomandazioni

Skype
segreteriastudenti-i3s

Ricevimento
lunedì, mercoledì, venerdì
martedì, giovedì

Piazzale Aldo Moro,5 - 00185 - Roma
Palazzo Servizi generali
Scala B - secondo piano

Giorni di chiusura:

• 1° giugno 2020
  • dal 10 al 17 agosto 2020
  • 7, 24, 31 dicembre 2020

Capo settore

Graziella Censi

Fabio Castagnola
Antonina Di Natale
Laura Merli
Francesca Nicolai
Maria Teresa Piccaro
Elisabetta Pinto

Corsi di studio afferenti alla Segreteria

Ingegneria delle comunicazioni (L)
Ingegneria informatica e automatica (L)
Ingegneria elettronica (L)
Informatica (L)
Informatica (L) (erogato in modalità teledidattica - Interateneo con l'Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza - università telematica)
Ingegneria gestionale (L)
Statistica gestionale (L)
Statistica, economica e società (L)
Statistica, economica, finanza e assicurazioni (L)
Artificial intelligence and robotics (LM)
Computer science (LM)
Control engineering (LM)
Cybersecurity (LM)
Data science (LM)
Engineering in computer science (LM)
Ingegneria delle comunicazioni (LM)
Ingegneria elettronica (LM)
Ingegneria gestionale (LM)
Scienze attuariali e finanziarie (LM)
Scienze statistiche (LM)
Statistical methods and applications (LM)

Domande frequenti

Sono uno studente immatricolato ad un corso di Statistica, a chi devo rivolgermi per la didattica?
La didattica dei corsi di Statistica si svolge all’interno della città universitaria, Dipartimento di Scienze statistiche.  Puoi contattare la segreteria didattica all’indirizzo:
didattica-dss(at)uniroma1.it

Sono uno studente immatricolato ad un corso di Ingegneria Elettronica, a chi devo rivolgermi per la didattica?
La didattica dei corsi di Ingegneria Elettronica si svolge in via Eudossiana 18, Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni. Puoi contattare la segreteria didattica all’indirizzo:
nicola.argenti(at)uniroma1.it

Sono uno studente immatricolato ad un corso di Ingegneria delle Comunicazioni, a chi devo rivolgermi per la didattica?
La didattica dei corsi di Ingegneria delle Comunicazioni si svolge in via Eudossiana 18, Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni. Puoi contattare la segreteria didattica all’indirizzo:
nicola.argenti(at)uniroma1.it

Sono uno studente immatricolato ad un corso di Ingegneria Informatica, a chi devo rivolgermi per la didattica?
La didattica dei corsi di Ingegneria Informatica si svolge in via Ariosto 25, Dipartimento di Ingegneria Informatica Automatica e Gestionale. Puoi contattare la segreteria didattica all’indirizzo:
segreteriadidattica(at)diag.uniroma1.it

Sono uno studente immatricolato ad un corso di Ingegneria Gestionale, a chi devo rivolgermi per la didattica?
La didattica dei corsi di Ingegneria Gestionale si svolge in via Ariosto 25, Dipartimento Ingegneria Informatica Automatica e Gestionale. Puoi contattare la segreteria didattica all’indirizzo:
segreteriadidattica(at)diag.uniroma1.it

Sono uno studente immatricolato ad un corso di Informatica, a chi devo rivolgermi per la didattica?
La didattica dei corsi di Informatica si svolge in via Salaria 113, Dipartimento di Informatica. Puoi contattare la segreteria didattica all’indirizzo:
studiareinformatica(at)uniroma1.it

Devo presentare dei certificati di laurea all’estero, posso avere certificati in lingua inglese?
No, Sapienza rilascia soltanto certificati in lingua italiana.Puoi richiedere, allo sportello della segreteria, un certificato di laurea (con o senza esami) valido per l’estero (occorre una marca da bollo da € 16.00) e procedere, poi, alla traduzione giurata presso il Tribunale civile di Roma http://www.tribunale.roma.it/modulistica/Mod_1598_5079/Disposizioni%20pe... e alla legalizzazione dei documenti presso la Prefettura di Roma http://www.prefettura.it/roma/contenuti/46459.htm