Un questionario per la valutazione della formazione medico-specialistica
L'Osservatorio Nazionale della formazione sanitaria specialistica ha previsto le modalità per la realizzazione del monitoraggio dei risultati della qualità della formazione specialistica dei medici.
Anche quest’anno il questionario si rivolge ai medici in formazione specialistica iscritti a tutti gli anni di corso, compresi gli iscritti al 1° anno di corso (immatricolati nell'anno accademico 2022-2023) e ha l'obiettivo di rilevare le loro opinioni sulla qualità della formazione erogata dalle Scuole di specializzazione di area sanitaria.Il questionario è disponibile sul sito del CINECA, previa registrazione o tramite SPID a partire dal 8 ottobre 2024.
https://progetti.mur.gov.it/mur/qssm2024/
La compilazione del questionario garantisce l'anonimato del compilatore ed è condizione di accesso all’esame di profitto di fine anno o, per gli iscritti all’ultimo anno, all’esame finale di Corso.
Gli specializzandi il giorno della prova d’esame dovranno mostrare la ricevuta di conferma dell’avvenuta compilazione del questionario. La mancanza della predetta ricevuta non consentirà la verbalizzazione dell'esame.
Esiti questionario medici_specializzandi 2021-2022
Riferimenti normativi
- delibera 5 dicembre 2018 dell'Osservatorio nazionale della formazione medico-specialistica
- art 43 del D.Lgs. n. 368/1999
- art. 6 del D.I. n. 402/2017