Immagine decorativa

Digital Systems for the Conservation of Cultural Heritage

ID : 
33896
Course type : 
Master
Academic year : 
2025/2026
Degree level : 
M2
Length : 
Annual
Tuition fee : 
4000
CFU : 
60
Adesione al Protocollo d'intesa PA 110 e lode : 
Si
Importo PA 110 e lode : 
1000
Numero posti PA 110 e lode : 
2

Il master per l'a.a. 2025/2026 non verrà attivato

Rimborso tassa prova accesso

I decreti di rimborso della tassa prova di accesso di € 35.00  saranno predisposti dal Settore Master Universitari, C.A.F. e C.F. NON prima del mese di maggio. Gli interessati, qualora non abbiano registrato il proprio codice Iban nel profilo infostud (v.art 5 Bando di ammissione),  dovranno inviare una mail a settoremaster@uniroma1.it inserendo il proprio codice iban (il codice iban di terze persone non verrà accettato). Indicare anche l'indirizzo di residenza comprensivo del codice avviamento postale.  Per gli studenti con residenza all’Estero è necessario inoltrare anche il codice Swift e il nome della Banca.

Lo studente deve indicare nell’oggetto della mail da trasmettere al settore scrivente la frase “dati per rimborso master (inserire codice corso di studio e denominazione )”

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione è fissato al 31 gennaio 2026.

Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:

  • Nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche.
  • Nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro.

Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina.

Educational goals

Le motivazioni che hanno portato alla progettazione di questo Master sono legate: - alla individuazione di un fabbisogno formativo relativo alle nuove figure professionali indicate dalle norme comunitarie e nazionali; - alla rilevazione della scarsità dell’offerta formativa di corsi di perfezionamento scientifico successivi al conseguimento della laurea o della laurea specialistica. Il Master ha l’obiettivo di formare tutti coloro che per lavoro o interesse personale si trovano a gestire, organizzare e comunicare eventi artistici e culturali o a partecipare a tali attività.Nel contempo il Master si rivolge anche a quanti vogliono avvicinarsi alla gestione, valorizzazione e promozione di attività artistiche e culturali, ma non possiedono gli strumenti necessari per realizzare tale percorso.

Prova di ammissione
Prevista
Data e ora prova di ammissione
Thursday, 5 February 2026 - 10:00am
Modalità
colloquio
Luogo
roma
Argomenti
Valutazione dell'idoneità del candidato in base ai titoli del curriculum
Director

Cumo Fabrizio

Email for contacts
Email for submitting the applications
Department
Pianificazione design tecnologia dell'architettura
Phone contacts

(+39)06499197; (+39)064991972

Faculty
Facoltà di Architettura
Location
Roma
Italy

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002