Settore Stato giuridico ed economico del personale docente

Il Settore Stato giuridico ed economico del personale docente:

  • cura gli adempimenti connessi allo stato giuridico ed economico dei Professori ordinari ed associati, dei Ricercatori, predisponendo gli atti relativi alla presa di servizio, alla ricostruzione di carriera, alla mobilità interna, ai congedi per motivi di studio e aspettativa, al collocamento a riposo, agli incarichi accademici;
  • si occupa della redazione degli stati matricolari;
  • ha competenze relative agli adempimenti dell’Anagrafe delle prestazioni dei pubblici dipendenti;
  • supporta le attività del Gruppo ispettivo di Ateneo in materia di incompatibilità e cumulo di impieghi.


Decreto Inquadramento dei professori di I e II fascia, dei ricercatori di ruolo a tempo indeterminato e dei ricercatori a tempo determinato (rtd/A, rtd/B ed rtt) ai sensi del D.M. n. 639 del 02.05.2024

D.R. 1295/2024
Allegato al D.R. 1295/2024

 

Abilitazione Scientifica Nazionale 2023-2025 - Bando riservato ai professori ordinari aspiranti commissari - Autocertificazione e verifica della positiva valutazione dell'attività di ricerca ai sensi dell’art. 6, comma 7, della Legge n. 240/2010

Allegato 1: Circolare ASN
Allegato 2: Decreto Direttoriale
Allegato 3: Delibera 132
Allegato 4: Attestazione valutazione positiva

 

Abilitazione Scientifica Nazionale 2021-2023

Abilitazione Scientifica Nazionale 2021-2023 - Bando riservato ai professori ordinari aspiranti commissari - Autocertificazione e verifica della positiva valutazione dell'attività di ricerca ai sensi dell’art. 6, comma 7, della Legge n. 240/2010

Allegato 1: Circolare ASN
Allegato 2: Decreto Direttoriale
Allegato 3: Delibera 132
Allegato 4: Attestazione valutazione positiva

 

Apertura procedimento di valutazione del complessivo impegno didattico, di ricerca e gestionale dei professori e ricercatori universitari a tempo indeterminato, ai fini dell’attribuzione degli scatti stipendiali, di cui all’art. 8 della legge 30 dicembre 2010, n. 240

 

II SESSIONE 2024

Allegato 1: Decreto di indizione valutazione II sessione 2024 pubblicato il 15 ottobre 2024 - scadenza domande ore 12.00 del 14 novembre 2024;
Allegato 2: Elenco ammessi a presentare domanda dal 15 ottobre 2024 al 14 novembre 2024;
Allegato 3: Nota presentazione istanza;
Allegato 4: Regolamento scatti stipendiali
Allegato 5: Decreto nomina Commissione valutazione
Allegato 6: Decreto approvazione atti

 

I SESSIONE 2024

Allegato 1: Decreto di indizione valutazione I sessione 2024, pubblicato il 22 marzo 2024 - scadenza domande ore 12.00 del 24 aprile 2024;
Allegato 2: Elenco ammessi a presentare domanda dal 25 marzo 2024 al 24 aprile 2024;
Allegato 3: Nota presentazione istanza;
Allegato 4: Regolamento scatti stipendiali
Allegato 5: Decreto nomina Commissione valutazione
Allegato 6: Decreto approvazione atti

II SESSIONE 2023

II SESSIONE 2023

Allegato 1: Decreto di indizione valutazione II sessione 2023 pubblicato l'11 settembre 2023 - scadenza domande ore 12.00 del 13 ottobre 2023;
Allegato 2: Elenco ammessi a presentare domanda dal 13 settembre 2023 al 13 ottobre 2023;
Allegato 3: Nota presentazione istanza;
Allegato 4: Nuovo regolamento scatti stipendiali
Allegato 5: Decreto approvazione atti

I SESSIONE 2023

(I SESSIONE 2023)

Allegato 1: Decreto di indizione valutazione I sessione 2023 pubblicato il 20 marzo 2023 - scadenza domande 19 aprile 2023
Allegato 2: Elenco ammessi a presentare domanda dal 21 marzo 2023 al 19 aprile  2023;
Allegato 3: Nota presentazione istanza 
Allegato 4: Nuovo regolamento scatti stipendiali
Allegato 5: Decreto nomina Commissione valutazione
Allegato 6: Decreto approvazione atti

SESSIONE 2022

SESSIONE 2020

Apertura procedimento di valutazione del complessivo impegno didattico, di ricerca e gestionale dei professori e ricercatori universitari a tempo indeterminato, ai fini dell’attribuzione dello scatto stipendiale triennale, di cui all’art. 8 della legge 30 dicembre 2010, n.240. 

(SESSIONE 2020)

Allegato 1: nota rettorale prot. 47525 del 03.07.2020;
Allegato 2: elenco docenti ammessi a presentare domanda dal 7 al 27 luglio;
Allegato 3: FAQ relative alle modalità di richiesta attribuzione dello scatto stipendiale;
Allegato 4: FAQ relative alle modalità di redazione della relazione triennale;
Allegato 5: Regolamento per la valutazione del complessivo impegno didattico, di ricerca e gestionale, ai fini dell'attribuzione degli scatti triennali dei professori e dei ricercatori universitari a tempo indeterminato;

Allegato 6: Decreto indizione valutazione I sessione 2020 pubblicato il 6 Luglio 2020 - scadenza domande 27 luglio 2020

 

Procedura selettiva per l’attribuzione ai docenti dei contributi aggiuntivi previsti dal Fondo di Ateneo per la Premialità per l’anno 2023

Allegato 1: Bando di partecipazione alla procedura selettiva per l’attribuzione ai docenti dei contributi aggiuntivi previsti dal Fondo di Ateneo per la Premialità per l’anno 2023;
Allegato 2: Avviso di avvio della procedura selettiva per l’attribuzione ai docenti dei contributi aggiuntivi previsti dal Fondo di Ateneo per la Premialità per l’anno 2023;
Allegato 3: Disposizione nomina Commissione della procedura selettiva per l’attribuzione ai docenti dei contributi aggiuntivi previsti dal Fondo di Ateneo per la Premialità per l’anno 2023;
Allegato 4: Avviso sorteggio Commissione Premialità 2023;
Allegato 5: Disposizione integrazione Commissione della procedura selettiva per l’attribuzione ai docenti dei contributi aggiuntivi previsti dal Fondo di Ateneo per la Premialità per l’anno 2023;
Allegato 6: Disposizione approvazione atti procedura selettiva per l’attribuzione ai docenti dei contributi aggiuntivi previsti dal Fondo di Ateneo per la Premialità per l’anno 2023;
Allegato 7: Disposizione rettifica graduatoria ex art. 4
Allegato 8: Graduatoria art. 3
Allegato 9: Graduatoria art. 4
Allegato 10: Graduatoria non utile art. 4

Data aggiornamento pubblicazione: 20.12.2023
 

Normativa di riferimento per l'attività del settore:
D.P.R. n. 382/1980 
L. n. 230/2005
L. n.  240/2010
D.P.R. n. 232/2011

Area Servizi alle Strutture di Ateneo

Settore Stato giuridico ed economico del personale docente

Capo settore
Giuseppe Montesarchio

Telefono
(+39) 06 4991 2330

E-mail
settorepersonaledocente@uniroma1.it

PEC
protocollosapienza@


Carriere Ricercatori di ruolo e a tempo determinato tipo A e B
Lucia Pepe (+39) 06 4991 2467 
Paolo Salvatori  (+39) 06 4991 2214

Aspettative istituzionali, congedi studio/ricerca Ric. di ruolo
Designazione esperti e Incarichi extraistituzionali proff.

Maria Rosaria Scarafile
(+39) 06 4991 2921
 

Cariche accademiche

Lucia Spadafora (+39) 06 4991 2348
Claudio Hafez (+39) 06 4991 2971
 

Carriere Professori Associati

Romina Angiò (+39) 06 4991 2741
Patrizia Di Genio (+39) 06 4991 2670
Barbara Martinelli (+39) 064991 2792
Maria Cristina Spadaro (+39) 06 4991 2536
Gabriele Foddai (+39) 06 4991 2887
 

Carriere Professori Ordinari

Carmen Costanzo (+39) 06 4991 2829
Lucia Spadafora  (+39) 06 4991 2348
Roberto Pasquariello  (+39) 06 4991 2719
Claudio Hafez (+39) 06 4991 2971
Claudia Leone (+39) 06 4991 2681
 

Anagrafe delle Prestazioni

Maria Rita Ingannamorte (+39) 06 4991 2610
Carlo Antonini (+39) 06 4991 2342

Sedi

Città universitaria
Edificio di Ortopedia (CU016)
III piano

Indirizzo
Piazzale Aldo Moro, 5
00185 - Roma

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