Settore Carriere personale docente
Il Settore cura in particolare le attività relative a:
- gestione della carriera dei professori ordinari e associati, dei ricercatori (chiamate dirette, prese di servizio, opzioni tempo, reinquadramenti, revisioni e riassorbimento assegni ad personam, congedi, aspettative, mobilità, fuori ruolo, cessazioni, emeriti e onorari, scatti stipendiali etc.);
- formalizzazione di cariche e incarichi accademici (Presidi, Direttori di Dipartimenti e Centri, Presidenti CDS e CAD, Direttori Scuole di Specializzazione, Musei, etc.);
- adempimenti relativi all’anagrafe delle prestazioni dei pubblici dipendenti di cui all’art. 53 del D.Lgs. 165/2001;
- provvedimenti di irrogazione delle sanzioni disciplinari nei confronti del personale docente di diretta competenza del Rettore (censura) nonché di quelle più gravi della censura (sospensione e destituzione) previo parere obbligatorio e vincolante del Collegio di Disciplina;
- elaborazione dei dati relativi al personale docente per la trasmissione al MEF del Conto Annuale;
- supporto alla Commissione Emeriti.
Decreto Inquadramento dei professori di I e II fascia, dei ricercatori di ruolo a tempo indeterminato e dei ricercatori a tempo determinato (rtd/A, rtd/B ed rtt) ai sensi del D.M. n. 639 del 02.05.2024
D.R. 1295/2024
Allegato al D.R. 1295/2024
Abilitazione Scientifica Nazionale 2023-2025 - Bando riservato ai professori ordinari aspiranti commissari - Autocertificazione e verifica della positiva valutazione dell'attività di ricerca ai sensi dell’art. 6, comma 7, della Legge n. 240/2010
Allegato 1: Circolare ASN
Allegato 2: Decreto Direttoriale
Allegato 3: Delibera 132
Allegato 4: Attestazione valutazione positiva
Abilitazione Scientifica Nazionale 2021-2023
Abilitazione Scientifica Nazionale 2021-2023 - Bando riservato ai professori ordinari aspiranti commissari - Autocertificazione e verifica della positiva valutazione dell'attività di ricerca ai sensi dell’art. 6, comma 7, della Legge n. 240/2010
Allegato 1: Circolare ASN
Allegato 2: Decreto Direttoriale
Allegato 3: Delibera 132
Allegato 4: Attestazione valutazione positiva
Apertura procedimento di valutazione del complessivo impegno didattico, di ricerca e gestionale dei professori e ricercatori universitari a tempo indeterminato, ai fini dell’attribuzione degli scatti stipendiali, di cui all’art. 8 della legge 30 dicembre 2010, n. 240
I SESSIONE 2025
Allegato 1: Decreto di indizione valutazione I sessione 2025 pubblicato il 4 giugno 2025 - scadenza domande ore 12.00 del 4 luglio 2025;
Allegato 2: Elenco ammessi a presentare domanda dal 4 giugno 2025 al 4 luglio 2025;
Allegato 3: Nota presentazione istanza;
Allegato 4: Regolamento scatti stipendiali
II SESSIONE 2024
Allegato 1: Decreto di indizione valutazione II sessione 2024 pubblicato il 15 ottobre 2024 - scadenza domande ore 12.00 del 14 novembre 2024;
Allegato 2: Elenco ammessi a presentare domanda dal 15 ottobre 2024 al 14 novembre 2024;
Allegato 3: Nota presentazione istanza;
Allegato 4: Regolamento scatti stipendiali
Allegato 5: Decreto nomina Commissione valutazione
Allegato 6: Decreto approvazione atti
I SESSIONE 2024
Allegato 1: Decreto di indizione valutazione I sessione 2024, pubblicato il 22 marzo 2024 - scadenza domande ore 12.00 del 24 aprile 2024;
Allegato 2: Elenco ammessi a presentare domanda dal 25 marzo 2024 al 24 aprile 2024;
Allegato 3: Nota presentazione istanza;
Allegato 4: Regolamento scatti stipendiali
Allegato 5: Decreto nomina Commissione valutazione
Allegato 6: Decreto approvazione atti
II SESSIONE 2023
II SESSIONE 2023
Allegato 1: Decreto di indizione valutazione II sessione 2023 pubblicato l'11 settembre 2023 - scadenza domande ore 12.00 del 13 ottobre 2023;
Allegato 2: Elenco ammessi a presentare domanda dal 13 settembre 2023 al 13 ottobre 2023;
Allegato 3: Nota presentazione istanza;
Allegato 4: Nuovo regolamento scatti stipendiali
Allegato 5: Decreto approvazione atti
I SESSIONE 2023
(I SESSIONE 2023)
Allegato 1: Decreto di indizione valutazione I sessione 2023 pubblicato il 20 marzo 2023 - scadenza domande 19 aprile 2023
Allegato 2: Elenco ammessi a presentare domanda dal 21 marzo 2023 al 19 aprile 2023;
Allegato 3: Nota presentazione istanza
Allegato 4: Nuovo regolamento scatti stipendiali
Allegato 5: Decreto nomina Commissione valutazione
Allegato 6: Decreto approvazione atti
SESSIONE 2022
(SESSIONE 2022)
Allegato 1: Decreto di indizione valutazione I sessione 2022 pubblicato il 17 giugno 2022 - scadenza domande 07 luglio 2022
Allegato 2: Elenco ammessi a presentare domanda dal 17 giugno al 7 luglio 2022;
Allegato 3: Nota presentazione istanza
Allegato 4: Regolamento per la valutazione del complessivo impegno didattico, di ricerca e gestionale, ai fini dell'attribuzione degli scatti triennali dei professori e dei ricercatori universitari a tempo indeterminato
Allegato 5: FAQ relative alle modalità di richiesta attribuzione dello scatto stipendiale;
Allegato 6: DR 3627/2022 tornata giugno 2022
SESSIONE 2021
SESSIONE 2021
Allegato 1: DR Indizione Sessione 2021
Allegato 2: Nuovo Regolamento Scatti stipendiali
Allegato 3: Elenco Docenti ammessi a presentare istanza dal 16 giugno al 6 luglio
Allegato 4: Nota presentazione istanza
Allegato 5: FAQ Scatti
Allegato 6: D.R. n. 3578/2021
Allegato 7: D.R. 3591/2021 tornata giugno 2021
Allegato 8: Elenco docenti ammessi all'attribuzione degli scatti stipendiali - sessione 2021
SESSIONE 2020
Apertura procedimento di valutazione del complessivo impegno didattico, di ricerca e gestionale dei professori e ricercatori universitari a tempo indeterminato, ai fini dell’attribuzione dello scatto stipendiale triennale, di cui all’art. 8 della legge 30 dicembre 2010, n.240.
(SESSIONE 2020)
Allegato 1: nota rettorale prot. 47525 del 03.07.2020;
Allegato 2: elenco docenti ammessi a presentare domanda dal 7 al 27 luglio;
Allegato 3: FAQ relative alle modalità di richiesta attribuzione dello scatto stipendiale;
Allegato 4: FAQ relative alle modalità di redazione della relazione triennale;
Allegato 5: Regolamento per la valutazione del complessivo impegno didattico, di ricerca e gestionale, ai fini dell'attribuzione degli scatti triennali dei professori e dei ricercatori universitari a tempo indeterminato;
Allegato 6: Decreto indizione valutazione I sessione 2020 pubblicato il 6 Luglio 2020 - scadenza domande 27 luglio 2020
Procedura selettiva per l’attribuzione ai docenti dei contributi aggiuntivi previsti dal Fondo di Ateneo per la Premialità per l’anno 2023
Allegato 1: Bando di partecipazione alla procedura selettiva per l’attribuzione ai docenti dei contributi aggiuntivi previsti dal Fondo di Ateneo per la Premialità per l’anno 2023;
Allegato 2: Avviso di avvio della procedura selettiva per l’attribuzione ai docenti dei contributi aggiuntivi previsti dal Fondo di Ateneo per la Premialità per l’anno 2023;
Allegato 3: Disposizione nomina Commissione della procedura selettiva per l’attribuzione ai docenti dei contributi aggiuntivi previsti dal Fondo di Ateneo per la Premialità per l’anno 2023;
Allegato 4: Avviso sorteggio Commissione Premialità 2023;
Allegato 5: Disposizione integrazione Commissione della procedura selettiva per l’attribuzione ai docenti dei contributi aggiuntivi previsti dal Fondo di Ateneo per la Premialità per l’anno 2023;
Allegato 6: Disposizione approvazione atti procedura selettiva per l’attribuzione ai docenti dei contributi aggiuntivi previsti dal Fondo di Ateneo per la Premialità per l’anno 2023;
Allegato 7: Disposizione rettifica graduatoria ex art. 4
Allegato 8: Graduatoria art. 3
Allegato 9: Graduatoria art. 4
Allegato 10: Graduatoria non utile art. 4
Data aggiornamento pubblicazione: 20.12.2023
Normativa di riferimento per l'attività del settore:
- D.P.R. n. 382/1980
- L. n. 230/2005
- L. n. 240/2010
- D.P.R. n. 232/2011
Area Servizi alle Strutture di Ateneo
Settore Carriere personale docente
Capo settore
Giuseppe Montesarchio
Telefono
(+39) 06 4991 2330
E-mail
settorepersonaledocente@
Carriere Ricercatori di ruolo e a tempo determinato tipo A e B
Lucia Pepe (+39) 06 4991 2467
Paolo Salvatori (+39) 06 4991 2214
Aspettative istituzionali, congedi studio/ricerca Ric. di ruolo
Designazione esperti e Incarichi extraistituzionali proff.
Maria Rosaria Scarafile
(+39) 06 4991 2921
Cariche accademiche
Lucia Spadafora (+39) 06 4991 2348
Claudio Hafez (+39) 06 4991 2971
Carriere Professori Associati
Romina Angiò (+39) 06 4991 2741
Patrizia Di Genio (+39) 06 4991 2670
Barbara Martinelli (+39) 064991 2792
Maria Cristina Spadaro (+39) 06 4991 2536
Gabriele Foddai (+39) 06 4991 2887
Carriere Professori Ordinari
Carmen Costanzo (+39) 06 4991 2829
Lucia Spadafora (+39) 06 4991 2348
Roberto Pasquariello (+39) 06 4991 2719
Claudio Hafez (+39) 06 4991 2971
Claudia Leone (+39) 06 4991 2681
Anagrafe delle Prestazioni
Maria Rita Ingannamorte (+39) 06 4991 2610
Carlo Antonini (+39) 06 4991 2342
Città universitaria
Edificio di Ortopedia (CU016)
III piano