Pagina
cura in particolare le attivita relative a: convocazione dei componenti, ed altre incombenze di segreteria; gestione e controllo della ... sottoporre all'esame del c.d. a. da parte degli uffici dell'amministrazione; raccolta, conservazione, archiviazione informatica e pubblicita dei verbali delle sedute del consiglio di amministrazione e trasmissione degli estratti agli uffici per la parte di propria competenza. vai alla pagina del consiglio di amministrazione
settore consiglio di amministrazione ...
Pagina
con il sump - sustainable university mobility plan, sapienza assolve al dettato del decreto del ministero dell'ambiente e si allinea agli standard europei ed ... portale sara lo strumento usato nella fase di consultazione pubblica del sump sapienza, circoscritta alla comunita accademica, finalizzata ... university mobility plan approvato dal consiglio di amministrazione con delibera n. 165/20 del 19 maggio 2020 e il documento che ...
Pagina
secondo una mentalita ancora oggi diffusa, la facolta di giurisprudenza apre allo studente molte strade: la professione forense, le magistrature, ... accresciuto il tasso di specializzazione nello studio del diritto, che non si presenta piu unificato come un tempo dalle grandi ... sempre presenti le connessioni tra le varie branche del diritto anche nell'esperienza professionale, sia perche il diritto e un fenomeno sociale (ubi societas ibi ius) e la scienza giuridica ... allargati, per effetto della formazione di aree estese di diritto transnazionale e di soft law. il giurista opera spesso all'interno di ... del potere politico, delle fonti del diritto e dell'amministrazione nell'eta moderna e ad ordinare in sistema le grandi ...
Pagina
materiali di supporto
nella sezione download sono scaricabili le slides introduttive del seminario sul mercato elettronico della pubblica amministrazione (mepa), tenuto in data 10/04/2013.
informazioni (in corso di ...
Pagina
la facolta di scienze politiche, sociologia, comunicazione offre molteplici sbocchi professionali: giornalismo, carriera diplomatica, attivita ... pubbliche nazionali comunitarie e internazionali, amministrazione pubblica centrale e locale, organizzazioni non governative; attivita ... e documentato dal senato accademico e dal consiglio di amministrazione (rispettivamente nelle sedute del 21 settembre 2010 e del 28 ... dalle delibere del senato accademico e del consiglio di amministrazione. tali delibere definiscono la denominazione della facolta in ...
Pagina
gli ambiti di competenza sono: adempimenti per le elezioni del rettore, delle rappresentanze del personale docente, del personale tab, nel senato accademico e nel consiglio di amministrazione; adempimenti per le elezioni delle rappresentanze studentesche nel senato accademico, nel consiglio di amministrazione e nel comitato per lo sviluppo per lo sport universitario; ... evidenza
avviso pubblico componenti esterni consiglio di amministrazione 2025/2028
elezioni per il consiglio di amministrazione - ... consulta regionale e consiglio di amministrazione per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza
personale - consiglio ... - 14/15 maggio 2019
- elezioni consulta regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza (di.s.co.) - elezioni di ...
Pagina
l'area terza e quarta missione e la struttura dell'amministrazione centrale preposta al coordinamento dei rapporti con le aziende sanitarie ... con particolare attenzione alle attivita culturali di pubblica utilita, coinvolgimento dei cittadini nella scienza, interazione con ...
Pagina
cura le attivita relative ai
finanziamenti
di ateneo per la ricerca
(ricerca di ateneo, medie e grandi attrezzature, grandi scavi, ... supporta i referenti dipartimentali, le competenti aree dell'amministrazione, i comitati e le commissioni preposti, nelle procedure di
... trasparenza e di open data dei finanziamenti della ricerca pubblica e commissionata. l'area servizi per la ricerca (aser) supporta ...
Pagina
si rende noto che con d.r. 3023 del 1deg dicembre 2020 sono state indette le procedure ... a riposo. l'
elenco provvisorio
degli aventi diritto al voto e reso pubblico mediante diffusione sulla pagina web ... centrale. gli
elenchi definitivi
degli aventi diritto al voto sono resi pubblici, con le modalita descritte, almeno sei ... candidatura dovranno trasmettere alla casella pec dell'amministrazione protocollosapienza@cert.uniroma1.it , utilizzando ... e una nel formato digitale editabile, destinata alla pubblicazione nel sito web istituzionale della sapienza.
candidature ... senato accademico ed anche comunicato via mail agli aventi diritto al voto; 2. l'elettore, utilizzando un proprio dispositivo abilitato ... del senato accademico chi faccia parte del consiglio di amministrazione e viceversa. l'interessato deve optare per l'uno o per l'altro ... alle urne
giorno 13/01/2021 h. 18:00 schede votate aventi diritto affluenza % suppletiva macroarea "a" 46 139 33,09% suppletiva macroarea ...
Pagina
avviso esplorativo di manifestazione di interesse per l'affidamento ex art. 36, comma 2, lettera a) del decreto ... - area gestione edilizia. ( visualizza cv )
prima seduta pubblica:
il
22/02/2017
alle ore
9:30
presso la sala riunioni ... - edificio di ortopedia - p.le aldo moro, 5 roma. seduta pubblica: verifica soccorso istruttorio. a seguire: verifica offerte tecniche.
esisto seduta pubblica del 22/03/2017
( visualizza provvedimento )
prossima seduta pubblica
:
il
29/03/2017
alle ore 9:30 presso la sala riunioni ... lato ovest dell'edificio rettorato destinati ad uffici dell'amministrazione (visualizza)
procedure negoziate e affidamenti conclusi ...
Pagina
la piu antica universita di roma, la piu grande in europa. fondata nel 1303, la sapienza e la piu antica universita di roma e la ... ricerca e l'imprenditoria accademica, la tutela della salute pubblica e del benessere sociale, nonche dei beni pubblici ad alta valenza ... di ricerca e centri di servizi. alla gestione concorre l'amministrazione centrale organizzata in aree, uffici e settori. il rettorato e ... sostenibile e nel bilancio sociale e di sostenibilita pubblicato ogni anno. sapienza sostenibile bilancio sociale di sostenibilita
... alla rivista di ateneo
la trasparenza
la sezione
amministrazione trasparente
del sito espone tutte le informazioni per le quali la normativa prevede obbligo di pubblicazione e numerosi documenti sulle policy relative all'integrita e sulla ...
Pagina
durc - documento unico di regolarita' contributiva
il durc, come definito dall'art. 6 co.1 del dpr 207/10 (regolamento di esecuzione ed attuazione del codice dei contratti), con entrata ... acquisti in economia o di modesta entita. e compito della pubblica amministrazione procedente stabilire se la fattispecie concreta rientri nella ... deve sempre essere richiesto dalla stazione appaltante pubblica selezionando l'apposita tipologia "verifica di autodichiarazione" e ...
Pagina
cura in particolare le attivita relative a: convocazione dei componenti ed altre incombenze di segreteria; gestione e controllo della procedura ... da sottoporre all'esame del s.a. da parte degli uffici dell'amministrazione; raccolta, conservazione, archiviazione informatica e ...
Pagina
dl 66/2014 - bilancio unico di ateneo di prev.ne annuale autorizzatorio 2018 bilancio unico di ateneo di previsione annuale autorizzatorio 2018 riclassificato in base al disposto ... gu 14/11/2014) definisce gli schemi e delle modalita per la pubblicazione su internet dei dati relativi ai bilanci preventivi e consuntivi delle pubbliche amministrazioni. si pubblica, pertanto, il bilancio unico di ateneo di previsione annuale ...
Pagina
il settore cura in particolare le attivita relative a: statuto e relativi aggiornamenti; regolamenti di carattere generale e ... gruppi di lavoro, comitati trasversali alle aree dell'amministrazione; gestione riviste di proprieta dell'ateneo; gestione delle ... studentesche nel senato accademico e nel consiglio di amministrazione; gestione delle elezioni delle rappresentanze studentesche nel senato accademico, nel consiglio di amministrazione e nel comitato per lo sviluppo dello sport universitario e ... per la richiesta di finanziamento delle riviste gia pubblicate per ulteriori informazioni contattare il settore ai numeri 06 ...
Pagina
l'utile di esercizio e la risultanza positiva derivante dal bilancio unico di ateneo di esercizio 2017, approvato con delibera del consiglio di amministrazione n. 138 del 24 aprile 2018. lo stesso consiglio, con delibera n. ...
Notizia
lunedi 23 ottobre
alle ore
09:30
si svolgera online il
virtual recruiting day deloitte audit & assurance,
organizzato dal career service. ... studio
: economia aziendale (lm); economia, management e diritto d'impresa - sede di latina (lm); intermediari, finanza internazionale e ... management (lm); management delle imprese (lm); management e diritto d'impresa - sede di latina (lt); economia e finanza (lt). dopo una ...
Pagina
accedi al sistema di ticketing on line
nelle sezioni
collegamenti e allegati
sono disponibili tutti i documenti per la ... del livello di soddisfazione dell'utenza, tutte le aree dell'amministrazione centrale di sapienza sono state coinvolte in un progetto di ... tramite email il link di accesso alle domande alle aree dell'amministrazione centrale e ai centri di spesa a cui siano stati assegnati spazi ...
Pagina
cura in particolare le attivita relative a : regolamentazione e adempimenti connessi al rispetto della normativa ... disposto agli artt. 12 e segg. del rgpd. il vademecum e pubblicato qui : vademecum per l'esercizio dei diritti (in formato pdf senza firme) gli interessati possono far valere i propri diritti (diritto d'accesso degli interessati, diritto di rettifica, diritto alla cancellazione dei dati, diritto di limitazione del trattamento, ... compilando l'apposito modulo, allegato al vademecum e qui pubblicato : modulo presentazione istanze (modulo in formato pdf) l'istanza, ... allegato - "schede relative a specifici obblighi di pubblicazione" circolare prot. n. 93355 del 20.10.2022 - linee guida per il ...
Pagina
scarica csv
soggetto beneficiario
vantaggio economico
norma o titolo dell'attribuzione
... centro studi americani EU 10.000 delibera del consiglio di amministrazione n. 108/24 del 19.03.2024 dott.ssa maria ester scarano delibera del consiglio di amministrazione n. 108/24 del 19.03.2024 https://centrostudiamericani.org/ ... iva 02894510185 EU 1.000,00 delibera del consiglio di amministrazione di sapienza n. 122 del 17.4.2025 dott.ssa monica facchiano - ... legato testamentario bastianelli, testamento olografo pubblicato in data 23.11.1971 fondazione roma sapienza fondazione "antonio ... legato testamentario bastianelli, testamento olografo pubblicato in data 23.11.1971 fondazione sapienza codau EU 1.500,00 d.d ... legato testamentario bastianelli, testamento olografo pubblicato in data 23.11.1971 fondazione sapienza coinfo EU 1.549,37 d.d.a. n. ...
Notizia
il trasporto pubblico locale ha visto, in questi ultimi due mesi di lockdown, la sua capacita di servizio ridotta ad un terzo ed il timore che l'utenza ritorni a scegliere ... per i propri spostamenti, paralizzando la citta, ha spinto l'amministrazione di roma capitale a varare un piano di emergenza che punta sul ... e di misure che innovano l'approccio progettuale dell'amministrazione alle infrastrutture per la mobilita dolce. la delibera intende: ... servizi mobilita e partecipa ai tavoli sulla mobilita che l'amministrazione capitolina rilancia con frequenza. il 2020 puo e deve essere un ...
Notizia
mercoledi 11 ottobre alle ore 09:30
, presso l'aula organi collegiali del rettorato, si svolgera la
business challenge
procter & gamble
, ... internazionale e risk management; economia, management e diritto d'impresa. la partecipazione e utile all'acquisizione dell'open badge ...
Pagina
la facolta di farmacia e medicina e formata da due grandi elementi costitutivi: i nove dipartimenti che la compongono ed i numerosi corsi di studio che organizza. ... farmacologia "vittorio erspamer" medicina molecolare sanita pubblica e malattie infettive scienze anatomiche, istologiche, medico-legali e ...
Notizia
roma servizi per la mobilita e il dipartimento mobilita e trasporti di roma capitale, con il supporto degli atenei romani - sapienza, tor vergata e roma tre -, nell'ambito della lettera di ... e di misure che innovano l'approccio progettuale dell'amministrazione alle infrastrutture per la mobilita dolce. la delibera imprime ...
Pagina
il bilancio di ateneo e il documento di riferimento per la programmazione, la gestione la valutazione e la rendicontazione finanziaria. si compone di ... regole della contabilita finanziaria e del regolamento per l'amministrazione, la finanza e la contabilita ed approvati dagli organi ... ed il consolidamento dei dati riferiti sia all'amministrazione centrale sia ai dipartimenti, centri di ricerca, centri di ...