Pagina
cura in particolare le attivita relative a: convocazione dei componenti, ed altre incombenze di segreteria; gestione e controllo della ... sottoporre all'esame del c.d. a. da parte degli uffici dell'amministrazione; raccolta, conservazione, archiviazione informatica e pubblicita dei verbali delle sedute del consiglio di amministrazione e trasmissione degli estratti agli uffici per la parte di propria competenza. vai alla pagina del consiglio di amministrazione
settore consiglio di amministrazione ...
Pagina
enti pubblici e privati:
a.n.f.e. associazione nazionale famiglie degli emigrati - aps e finitaly ... per i paesi africani; patrocini a eventi scientifici e pubblicazioni scientifiche e divulgative nelle materie di comune interesse; ... altresi, materie di interesse comune tutti i settori del diritto e, in particolare, il diritto internazionale e dell'unione europea.
arci
tipologia: accordo ... public engagement quali organizzazione di eventi pubblici e pubblicazioni dirette a un pubblico non specializzato, partecipazione alla ... interesse (policy-making), iniziative di tutela e difesa del diritto di associazione; ricerche congiunte o commissionate volte ad ... formazione e all'aggiornamento del personale della pubblica amministrazione, a partire dal personale docente delle scuole secondarie di ...
Pagina
con il sump - sustainable university mobility plan, sapienza assolve al dettato del decreto del ministero dell'ambiente e si allinea agli standard europei ed ... portale sara lo strumento usato nella fase di consultazione pubblica del sump sapienza, circoscritta alla comunita accademica, finalizzata ... university mobility plan approvato dal consiglio di amministrazione con delibera n. 165/20 del 19 maggio 2020 e il documento che ...
Notizia
martedi 18 ottobre
,
dalle 14:30 alle 16:00
verra presentato
online
il
digital sales ... dei seguenti corsi di laurea triennale in:
comunicazione pubblica e d'impresa; comunicazione, tecnologie e culture digitali; studi ... mediazione linguistica e interculturale; management e diritto d'impresa; relazioni economiche internazionali; diritto e amministrazione pubblica; scienze aziendali; scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione; scienze politiche e relazioni ...
Notizia
venerdi 22 novembre
alle ore
10:00
si svolgera
su zoom
il
virtual
recruiting day agic technology,
... e stata premiata a luglio 2023 come best partner della pubblica amministrazione ed e parte dell'inner circle di microsoft. in agic si potra ... (lt e lm); economia e finanza (lt); economia, management e diritto d'impresa (lm). e richiesto un
buon livello di inglese.
dopo ...
Notizia
martedi 25 febbraio
alle ore
10:00
presso l'
aula multimediale del rettorato
si terra il
recruiting day bnl ... aziendali (lt); economia e finanza (lt); management e diritto d'impresa (sede di latina) (lt); economia dell'innovazione (sede di ... (lm); statistica, economia, finanza e assicurazioni (lt); diritto e amministrazione pubblica (lt); giurisprudenza; scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione (lt); scienze politiche e relazioni ...
Notizia
giovedi 6 luglio 2023 alle ore 10:00,
presso l'
aula multimediale del rettorato
, si svolgera il
recruiting day ey
, organizzato dal ... il management e l'innovazione (lm);
giurisprudenza:
diritto e amministrazione pubblica (lt); european studies - studi europei (lm);
ingegneria civile e ...
Pagina
secondo una mentalita ancora oggi diffusa, la facolta di giurisprudenza apre allo studente molte strade: la professione forense, le magistrature, ... accresciuto il tasso di specializzazione nello studio del diritto, che non si presenta piu unificato come un tempo dalle grandi ... sempre presenti le connessioni tra le varie branche del diritto anche nell'esperienza professionale, sia perche il diritto e un fenomeno sociale (ubi societas ibi ius) e la scienza giuridica ... allargati, per effetto della formazione di aree estese di diritto transnazionale e di soft law. il giurista opera spesso all'interno di ... del potere politico, delle fonti del diritto e dell'amministrazione nell'eta moderna e ad ordinare in sistema le grandi ...
Pagina
materiali di supporto
nella sezione download sono scaricabili le slides introduttive del seminario sul mercato elettronico della pubblica amministrazione (mepa), tenuto in data 10/04/2013.
informazioni (in corso di ...
Pagina
la facolta di scienze politiche, sociologia, comunicazione offre molteplici sbocchi professionali: giornalismo, carriera diplomatica, attivita ... pubbliche nazionali comunitarie e internazionali, amministrazione pubblica centrale e locale, organizzazioni non governative; attivita ... e documentato dal senato accademico e dal consiglio di amministrazione (rispettivamente nelle sedute del 21 settembre 2010 e del 28 ... dalle delibere del senato accademico e del consiglio di amministrazione. tali delibere definiscono la denominazione della facolta in ...
Notizia
martedi 5 novembre
alle ore
10:00
si terra
su zoom
la
presentazione aziendale di
kiron partner
, organizzata dal career service ... dell'innovazione (lt); economia e finanza (lt); management e diritto d'impresa (lt); scienze aziendali (lt); giurisprudenza; diritto ed economia della proprieta immobiliare (lt); scienze della politica ... marketing per la comunicazione d'impresa (lm); scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione (lt); comunicazione, tecnologie e culture ...
Notizia
venerdi 15 novembre
alle ore
11:30
presso l'
aula multimediale del rettorato
si terra la
presentazione university master "gaming ... e laureandi dei seguenti corsi di studio:
management e diritto d'impresa (lt); economia dell'innovazione (lt); economia e finanza (lt); scienze aziendali (lt); comunicazione pubblica e d'impresa (lt); comunicazione, tecnologie e culture digitali (lt); ...
Notizia
mercoledi 30 ottobre
alle ore
10:00
presso l'
aula organi collegiali del rettorato
si terra il
recruiting day invitalia,
organizzato dal ... territori, sostenere i settori strategici e affiancare la pubblica amministrazione. favorisce la creazione, lo sviluppo e il rilancio delle ...
Pagina
gli ambiti di competenza sono: adempimenti per le elezioni del rettore, delle rappresentanze del personale docente, del personale tab, nel senato accademico e nel consiglio di amministrazione; adempimenti per le elezioni delle rappresentanze studentesche nel senato accademico, nel consiglio di amministrazione e nel comitato per lo sviluppo per lo sport universitario; ... evidenza
avviso pubblico componenti esterni consiglio di amministrazione 2025/2028
elezioni per il consiglio di amministrazione - ... consulta regionale e consiglio di amministrazione per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza
personale - consiglio ... - 14/15 maggio 2019
- elezioni consulta regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza (di.s.co.) - elezioni di ...
Pagina
i "cluster tecnologici nazionali" sono individuati dalla normativa quali "reti di soggetti pubblici e privati", operanti sul territorio nazionale in settori strategici per il ... la collaborazione tra ricerca, imprese, istituzioni ed amministrazione pubblica.
cluster "sustainable processes and resources for innovation and ... interessate; le sinergie fra industria, enti di ricerca e pubblica amministrazione; il trasferimento di "best practices" e di tecnologie; ...
Pagina
sapienza supporta l'intera filiera della ricerca e dell'innovazione, promuovendo una formazione dottorale innovativa e internazionale, sostenendo ... la collaborazione e interazione tra accademia, imprese, pubblica amministrazione/policy-maker e societa civile per elaborare programmi e azioni ...
Pagina
l'area terza e quarta missione e la struttura dell'amministrazione centrale preposta al coordinamento dei rapporti con le aziende sanitarie ... con particolare attenzione alle attivita culturali di pubblica utilita, coinvolgimento dei cittadini nella scienza, interazione con ...
Notizia
martedi 19 novembre
alle ore
10:00
si terra
su zoom
il
virtual recruiting day teleconsys,
organizzato dal career service
in collaborazione con porta ... dalla sua fondazione (2002) ha operato con successo nella pubblica amministrazione realizzando progetti di rilievo per organizzazioni centrali e ...
Pagina
cura le attivita relative ai
finanziamenti
di ateneo per la ricerca
(ricerca di ateneo, medie e grandi attrezzature, grandi scavi, ... supporta i referenti dipartimentali, le competenti aree dell'amministrazione, i comitati e le commissioni preposti, nelle procedure di
... trasparenza e di open data dei finanziamenti della ricerca pubblica e commissionata. l'area servizi per la ricerca (aser) supporta ...
Pagina
si rende noto che con d.r. 3023 del 1deg dicembre 2020 sono state indette le procedure ... a riposo. l'
elenco provvisorio
degli aventi diritto al voto e reso pubblico mediante diffusione sulla pagina web ... centrale. gli
elenchi definitivi
degli aventi diritto al voto sono resi pubblici, con le modalita descritte, almeno sei ... candidatura dovranno trasmettere alla casella pec dell'amministrazione protocollosapienza@cert.uniroma1.it , utilizzando ... e una nel formato digitale editabile, destinata alla pubblicazione nel sito web istituzionale della sapienza.
candidature ... senato accademico ed anche comunicato via mail agli aventi diritto al voto; 2. l'elettore, utilizzando un proprio dispositivo abilitato ... del senato accademico chi faccia parte del consiglio di amministrazione e viceversa. l'interessato deve optare per l'uno o per l'altro ... alle urne
giorno 13/01/2021 h. 18:00 schede votate aventi diritto affluenza % suppletiva macroarea "a" 46 139 33,09% suppletiva macroarea ...
Pagina
avviso esplorativo di manifestazione di interesse per l'affidamento ex art. 36, comma 2, lettera a) del decreto ... - area gestione edilizia. ( visualizza cv )
prima seduta pubblica:
il
22/02/2017
alle ore
9:30
presso la sala riunioni ... - edificio di ortopedia - p.le aldo moro, 5 roma. seduta pubblica: verifica soccorso istruttorio. a seguire: verifica offerte tecniche.
esisto seduta pubblica del 22/03/2017
( visualizza provvedimento )
prossima seduta pubblica
:
il
29/03/2017
alle ore 9:30 presso la sala riunioni ... lato ovest dell'edificio rettorato destinati ad uffici dell'amministrazione (visualizza)
procedure negoziate e affidamenti conclusi ...
Pagina
le attivita dei centri interuniversitari (c.i.), la cui disciplina normativa e prevista dall'art. 91 del d.p.r. 382/80, possono essere connesse alla partecipazione a progetti ... interuniversitari , approvate con delibera del consiglio di amministrazione n. 392 del 3.12.2019, definiscono: - le modalita di ... marginalita e governo delle migrazioni - adir - l'altro diritto centro interuniversitario di ricerche epistemologiche e storiche sulle ...
Pagina
la piu antica universita di roma, la piu grande in europa. fondata nel 1303, la sapienza e la piu antica universita di roma e la ... ricerca e l'imprenditoria accademica, la tutela della salute pubblica e del benessere sociale, nonche dei beni pubblici ad alta valenza ... di ricerca e centri di servizi. alla gestione concorre l'amministrazione centrale organizzata in aree, uffici e settori. il rettorato e ... sostenibile e nel bilancio sociale e di sostenibilita pubblicato ogni anno. sapienza sostenibile bilancio sociale di sostenibilita
... alla rivista di ateneo
la trasparenza
la sezione
amministrazione trasparente
del sito espone tutte le informazioni per le quali la normativa prevede obbligo di pubblicazione e numerosi documenti sulle policy relative all'integrita e sulla ...
Pagina
durc - documento unico di regolarita' contributiva
il durc, come definito dall'art. 6 co.1 del dpr 207/10 (regolamento di esecuzione ed attuazione del codice dei contratti), con entrata ... acquisti in economia o di modesta entita. e compito della pubblica amministrazione procedente stabilire se la fattispecie concreta rientri nella ... deve sempre essere richiesto dalla stazione appaltante pubblica selezionando l'apposita tipologia "verifica di autodichiarazione" e ...
Pagina
cura in particolare le attivita relative a: convocazione dei componenti ed altre incombenze di segreteria; gestione e controllo della procedura ... da sottoporre all'esame del s.a. da parte degli uffici dell'amministrazione; raccolta, conservazione, archiviazione informatica e ...
- 1
- 2
- 3
- seguente ›
- ultima »