Pagina
...
e-mail
segrstudenti.pololatina@uniroma1.it (scrivici dalla tua email istituzionale)
teams
segreteriastudenti pololatina ... di apertura al pubblico:
- lunedi, mercoledi e venerdi (dalle 8.30 alle 12.00) - martedi e giovedi (dalle 14.30 alle 16.30)
giorni di chiusura oltre ai festivi
- venerdi 2 maggio 2025 - da lunedi 11 a sabato 16 agosto 2025 - mercoledi 24 dicembre 2025 - mercoledi 31 dicembre 2025 - da venerdi 2 a lunedi 5 gennaio 2026
capo settore
massimo grieco
staff ... (classe: 9) - ingegneria informatica (classe: 9)
domanda di laurea
tutte le informazioni relative a - date delle sessioni - requisiti per la presentazione della domanda di laurea - modalita di presentazione della domanda - scadenze - ...
Pagina
... sono i seguenti: lunedi, mercoledi e venerdi, la mattina dalle 08.30 alle 12.00, martedi e giovedi, il pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30. le istruzioni da seguire per la procedura di riconoscimento sono pubblicate sulla pagina ... carriera pregressa, che sara sottoposta alla commissione didattica, la quale valutera il percorso e le convalide degli esami gia ... - se sei iscritto alla sapienza per favore scrivici dal tuo indirizzo mail istituzionale, sara piu facile aiutarti ( ...
prima di scriverci, per favore leggi queste raccomandazioni vai alla pagina
teams
segreteriastudenti mattina ... pomeriggio
ricevimento
lunedi, mercoledi, venerdi dalle 08.30 alle 12.00 martedi, giovedi dalle 14.30 alle 16.30
sede
piazzale aldo moro 5 - 00185 roma medicina ...
Pagina
... ai 24000 euro pagherai solo la tassa regionale e la marca da bollo, se invece dichiari un isee superiore a 24.000 euro pagherai un importo forfettario di 300 euro. ricordati che l'isee dovra comunque essere prodotto entro il 19 dicembre 2024 ... di iscrizione al valore massimo previsto.
provieni da un paese estero?
puoi pagare: - la quota fissa in base al paese di ... indicata nella graduatoria. se non hai dichiarato l'isee dalla funzione profilo, puoi farlo prima di generare il bollettino. vai alla ... in caso contrario sara applicato un conguaglio sulla seconda rata dei contributi di iscrizione. controlla i gruppi contributivi
devi fare un passaggio da un altro corso con riconoscimento dei crediti?
se sei gia iscritto in anni precedenti a un altro corso sapienza ed hai esami da convalidare, scarica il modulo di passaggio dalla pagina web della modulistica. vai ...
Pagina
... ai corsi ad accesso programmato 2025-2026: esonero dal test tolc-i per studenti in passaggio/trasferimento o laureati con cfu ... (allegato 2) gli studenti laureati o provenienti da altri corsi di laurea sapienza o da corsi di laurea presso altri atenei italiani, sono esonerati dalla partecipazione alla procedura di ammissione solo se in possesso di almeno 24 cfu convalidabili e validi per l'ammissione agli anni successivi al primo, entro il ... la valutazione dei crediti acquisiti ed essere esonerati dalla prova di accesso, occorre compilare e inviare il modulo presente nella ...
31 ottobre 2025
(le richieste pervenute dopo questa data non verranno prese in considerazione), ai seguenti indirizzi di posta ... vai al modulo a seguito del benestare della commissione didattica comunicato tramite mail: lo studente dovra presentare domanda di ...
Pagina
... d) aver frequentato i corsi generali e specifici prescritti dalle norme sulla sicurezza e possedere i rispettivi attestati; e) aver ... la disponibilita allo svolgimento dell'attivita formativa da parte del responsabile della farmacia ospitante e/o della farmacia ospedaliera nonche del tutor professionale e del tutor accademico. 2. nella ... 4. verificati i requisiti di accesso, riceverete una email dalla segreteria amministrativa di autorizzazione all'inizio del tirocinio. per ... it/course/view.php?id=19169 vai al modulo
calendario sessioni di laurea a.a. 2024-2025
e' disponibile il promemoria laureandi con le sessioni di laurea da marzo 2025 a gennaio 2026.
lauree abilitanti - le novita amministrative ... laurearsi con laurea abilitante, dovranno allegare alla domanda di laurea da presentare su infostud: tassa di ammissione di 49.58EU versati all'agenzia ...
Pagina
... presso l'edifico di
medicina legale, cu023, ingresso dalla scala c, piano 3.
riconoscimento identita
la procedura di ... nei seguenti giorni e orari: lunedi, mercoledi e venerdi dalle 8.30 alle 12.00 martedi e giovedi dalle 14.30 alle 16.30 contatti teams aree matematica, fisica e chimica:
... aree:
segreteriastudenti scienzemmffnn
le istruzioni da seguire sono pubblicate sulla pagina dedicata vai alla pagina
contatti
...
- se sei iscritto alla sapienza per favore scrivici dal tuo indirizzo mail istituzionale, sara piu facile aiutarti ( ...
prima di scriverci, per favore leggi queste raccomandazioni vai alla pagina
teams
segreteriastudenti scienzemmffnn mattina ... pomeriggio
ricevimento
lunedi, mercoledi, venerdi dalle 08.30 alle 12.00 martedi, giovedi dalle 14.30 alle 16.30
sede
viale regina elena 334 - 00185 roma medicina ...
Pagina
... per la gestione e il coordinamento dei master offerti dall'universita. in particolare, il settore si occupa delle carriere degli iscritti ai master, dall'immatricolazione al conseguimento del diploma finale. garantisce ... e rilascia certificazioni a richiesta.
pagamento seconda rata master scadenza 30 maggio 2025
si comunica che, a causa di un malfunzionamento dell'app infostud, il pagamento della seconda rata master e/o tassa esame finale si deve effettuare attraverso la versione ... la stessa richiesta non ti fa ottenere una risposta piu rapida ma congestiona il nostro servizio.
non usare la pec
non inviare ... mail della segreteria perche non e possibile rispondere da una mail ordinaria ad una pec se vuoi scrivere alla segreteria non ... tua segreteria.
firma il tuo messaggio
anche se scrivi dalla mail istituzionale e sempre buona norma riportare nome cognome e ...
il settore garantisce l'erogazione dei servizi in modalita online, tramite email : settoremaster@uniroma1.it nei seguenti orari: ...
Pagina
... alle lauree magistrali 2025-2026 per studenti provenienti da altri atenei (16/06/2025)
tutte le richieste dovranno essere inviate al ... indirizzo mail: segrstudenti.ingegneria@uniroma1.it la domanda di verifica dei requisiti si presenta solo tramite mail semplice, avendo ... mail: verifica dei requisiti ingegneria (nome corso) la domanda di verifica dei requisiti dovra contenere: certificato di laurea o ... (o qualsiasi altro titolo gia acquisito) completo dei dati di laurea (voto e data) e di tutti gli esami sostenuti con voto, cfu e ssd (se laureandi si possono omettere, chiaramente, voto e data) copia della ricevuta del pagamento del bollettino di 10EU per maggiori ... di tuo interesse su catalogo dei corsi e clicca sulla scheda iscriversi dove troverai l'avviso da leggere relativo al corso prescelto esistono 4 scadenze entro le quali ...
Pagina
... a un master?
l'ammissione ai master e disciplinata dal bando unico pubblicato sul sito alla pagina https://www.uniroma1.it/it/pagina/master . per quanto riguarda i requisiti di accesso, le modalita di invio della domanda di ammissione, la quota di iscrizione ed ogni altro dettaglio relativo al ... di roma (uniroma1.it)
e possibile presentare la domanda di ammissione a piu master?
si, ogni candidato puo presentare piu domande di ammissione. al momento dell'immatricolazione (pagamento prima rata), il candidato potra scegliere se iscriversi a un solo master oppure se avvalersi della ... a due master differenti. in quest'ultimo caso, si rimanda alle indicazioni contenute nel bando e alle informazioni pubblicate alla ...
Pagina
... dell'architettura per l'a.a. 2024/2025
si avvisano i candidati che e stata nominata la commissione giudicatrice delle domande di ... indicato nel bando e di procedere all'inoltro della domanda seguendo le indicazioni riportate entro e non oltre le
ore 14.00 del 30 ... proroghe. nella sezione allegati, si trova l'allegato b, da compilare (anche online), e da allegare alla domanda insieme alla documentazione richiesta nel bando e l'allegato a relativo agli ... nei seguenti giorni e orari: lunedi, mercoledi e venerdi dalle ore 08.30 alle 12.00; martedi e giovedi dalle 14.30 alle 16.30. le istruzioni da seguire per la procedura di riconoscimento sono pubblicate sulla pagina ...
Pagina
la tua segreteria in un click
da oggi e ancora piu semplice e veloce gestire le pratiche amministrative con ... poiche: tutti i moduli sono compilabili via web; la marca da bollo - quando necessaria - si paga on line; la richiesta si inoltra unicamente in modalita elettronica. per alcune procedure e previsto il consueto inoltro tramite ... potrai tracciare in ogni momento lo stato della richiesta, dalla presentazione della domanda fino alla chiusura del procedimento. il servizio di ticketing e ... si occupa della gestione delle carriere degli studenti dall'immatricolazione alla laurea. e' la struttura di riferimento a cui ... le pratiche allo sportello possono essere effettuate anche da terzi purche muniti di delega firmata e copie dei documenti di delegato e delegante. l'ateneo raccomanda l'utilizzo della mail istituzionale. vai alla pagina prima di contattare la ...
Pagina
... 09:00-12:00 martedi e giovedi: 14:30-16:00. le istruzioni da seguire per la procedura di riconoscimento sono pubblicate sulla pagina ... economia - se sei iscritto alla sapienza per favore scrivici dal tuo indirizzo mail istituzionale, sara piu facile aiutarti ( ... prima di scriverci, per favore leggi queste raccomandazioni vai alla pagina
teams
segreteriastudenti economia mattina ... pomeriggio
ricevimento
lunedi, mercoledi, venerdi dalle 08.30 alle 12.00 martedi, giovedi dalle 14.30 alle 16.30
sede
via del castro laurenziano 9 00161 roma
... oltre ai festivi nel 2025
- venerdi 2 maggio 2025 - da lunedi 11 a sabato 16 agosto 2025 - mercoledi 24 dicembre 2025 - mercoledi 31 dicembre 2025 - da venerdi 2 a lunedi 5 gennaio 2026
capo settore
riccardo leoni
staff ...
corsi di studio afferenti alla segreteria
scienze aziendali (l) scienze economiche (l) management e diritto d'impresa (sede di latina) ...
Pagina
...
nei seguenti giorni e orari: lunedi, mercoledi, venerdi dalle 8.30 alle 12.00 martedi e giovedi dalle 14.30 alle 16.30 ogni studente e invitato a chiamare una sola volta. in ... prima possibile. grazie per la collaborazione. le istruzioni da seguire per la procedura di riconoscimento sono pubblicate sulla pagina ...
- se sei iscritto alla sapienza per favore scrivici dal tuo indirizzo mail istituzionale, sara piu facile aiutarti ( ...
prima di scriverci, per favore leggi queste raccomandazioni vai alla pagina
teams
segreteriastudenti psc mattina ... psc pomeriggio
ricevimento
lunedi, mercoledi, venerdi dalle 08.30 alle 12.00 martedi, giovedi dalle 14.30 alle 16.30
sede
piazzale aldo moro 5 - 00185 roma palazzina ... oltre ai festivi nel 2025
- venerdi 2 maggio 2025 - da lunedi 11 a sabato 16 agosto 2025 - mercoledi 24 dicembre 2025 - mercoledi ...
Pagina
... versamento deve essere effettuato prima di inviare la domanda di laurea. per procedere al pagamento clicca sul link disco lazio . nella ... il pagamento della tassa regionale va effettuato dai laureandi in psicologia iscritti a una laurea abilitante ai sensi del dl ... 8.30-12.00 martedi e giovedi ore 14.30-16.30 le istruzioni da seguire per la procedura di riconoscimento sono pubblicate sulla pagina ...
- se sei iscritto/a alla sapienza per favore scrivici dal tuo indirizzo mail istituzionale, sara piu facile aiutarti ( ... prima di scriverci, per favore leggi queste raccomandazioni vai alla pagina
teams
segreteriastudenti psicologia mattina ... pomeriggio
ricevimento
lunedi, mercoledi, venerdi dalle 08.30 alle 12.00 martedi, giovedi dalle 14.30 alle 16.30
sede
via dei sardi. 67
giorni di chiusura oltre ai festivi nel 2025
- venerdi 2 maggio 2025 - da lunedi 11 a sabato 16 agosto 2025 - mercoledi 24 dicembre 2025 - mercoledi ...
Notizia
tre giornate completamente virtuali, dal 24 al 26 giugno 2020, insieme a grandi aziende, scuole e universita, web ... tutte le facolta per fornire informazioni sulle modalita di accesso ai corsi di studio e illustrare le prospettive occupazionali ... testimonianze, seminari dedicati e gestiti direttamente dalle aziende. interverranno in collegamento anche noti influencer che ... una passione in un lavoro. la manifestazione, lanciata da employerland, e ricca di contenuti e sara possibile accedervi e connettersi ...
Pagina
...
puoi richiedere il riconoscimento di identita in modalita telematica tramite teams (account: segreteriastudenti lettereefilosofia) ... 8.30-12.00; martedi e giovedi: ore 14.30-16.30 le istruzioni da seguire per la procedura di riconoscimento sono pubblicate sulla pagina ...
- se sei iscritto alla sapienza per favore scrivici dal tuo indirizzo mail istituzionale, sara piu facile aiutarti ( ...
prima di scriverci, per favore leggi queste raccomandazioni vai alla pagina
teams
segreteriastudenti lettereefilosofia ... pomeriggio
ricevimento
lunedi, mercoledi, venerdi dalle 08.30 alle 12.00 martedi, giovedi dalle 14.30 alle 16.30
sede
piazzale aldo moro 5 - 00185 roma edificio cu029, scala c piano 1 (ballatoio), accesso dalla scala esterna
giorni di chiusura oltre ai festivi nel 2025
- venerdi 2 maggio 2025 - da lunedi 11 a sabato 16 agosto 2025 - mercoledi 24 dicembre 2025 - mercoledi ...
Pagina
... laboratori del piu grande ateneo d'europa, e caratterizzata da un profondo intreccio tra didattica e ricerca e da una grande apertura agli scambi internazionali, e offre percorsi formativi ... e allievo; la sua assidua presenza favorisce il consolidamento di un rapporto speciale e unico, che alimenta uno scambio ... study in humanities and social sciences (mias) della universidad autonoma de madrid (spagna) e il brusselsinstitute for advanced studies ...
Pagina
... che richiedono il visto di studio devono presentare domanda di preiscrizione online sul portale
universitaly
: ... 2025 entro le 23:59 ora italiana
per consentirne la validazione da parte dell'ateneo in tempi consoni alla lavorazione dell'application da parte delle ambasciate/consolati entro la data di chiusura del rilascio visti di studio. per maggiori informazioni ...
Pagina
... pagina dedicata. vi invitiamo a seguire con attenzione le modalita operative, in particolare relative ai passaggi e ai trasferimenti vai ... il bando (pdf) nella stessa sezione sono disponibili i dati relativi al numero di studenti iscritti agli anni dal 1deg al 6deg ai corsi di laurea a ciclo unico in medicina e chirurgia, ... inglese, odontoiatria e p.d. per l'a.a. 2020-2021 estratti dalla banca dati dell'applicativo gestionale infostud. vai alla tabella (pdf) esiti delle ... nell'avviso. saranno di conseguenza posticipate anche le date di iscrizione. su questa stessa pagina web sara comunicata con 3 giorni di anticipo la nuova data di pubblicazione degli esiti. pubblicazione della prima graduatoria ... 2023) primo scorrimento della graduatoria pubblicata in data 30 gennaio 2023 vai alla graduatoria (pubblicata il 7 febbraio 2023) ...
Pagina
... l'accesso alla formazione superiore in italia, come da disposizioni vigenti e previste dal mur
.
non sara possibile procedere con l'immatricolazione di chi non ... dei documenti obbligatori
verranno effettuate in modalita telematica.
una volta espletati i controlli amministrativi, il ... presenza per la valutazione dei documenti cartacei. i candidati sono, pertanto, invitati a portare con se la documentazione originale da consegnare durante la convocazione in presenza.
leggi attentamente questo link per prendere visione dei documenti di scuola secondaria di secondo grado da presentare obbligatoriamente per l'immatricolazione, suddivisi per i paesi ... alla metodologia valutativa dei titoli esteri.
documenti da inviare al settore hello - segreteria studenti internazionali per ...
Pagina
accessibilita dell'ateneo
l'universita sapienza e da sempre impegnata per garantire agli studenti con disabilita l'
... gli ostacoli che limitano o impediscono a chiunque la comoda e sicura utilizzazione di spazi, attrezzature, o componenti; la mancanza di ... immobiliari, che consente comunque ogni tipo di relazione fondamentale anche alla persona con ridotta o impedita capacita motoria o sensoriale. la adattabilita: rappresenta un livello ridotto di qualita potenzialmente ... di trasformazione in livello di accessibilita; l'adattabilita e pertanto un'accessibilita differita.
attivita in corso
... descritto di seguito. il modulo puo essere compilato anche dai visitatori dell'ateneo.
modulo di segnalazione barriere architettoniche ... come per tutte le comunicazioni con l'ateneo, raccomanda l'utilizzo dell'email istituzionale per coloro che ne sono in possesso. il modulo e rappresentato da un form nei cui campi vanno inseriti alcuni dati che sono obbligatori mentre ...
Pagina
... gli studenti dell'ultimo e penultimo anno di scuola secondaria di secondo grado ad affrontare le prove d'ingresso ai corsi di area ... il pagamento va effettuato mediante un bollettino da stampare attraverso il sistema informativo infostud. responsabili del ... fatima longo
corsi 2024-2025 - aggiornamento sulle date
il progetto orientamento in rete - giunto alla ventiseiesima edizione - ... facolta di area biomedica e psicologica. consulta il calendario e le modalita operative modalita di iscrizione orientamento in rete tramite infostud imat preparation ... gruppi di studenti (10-12 studenti al giorno) - selezionati dalle scuole - che potranno partecipare a una mattinata di lezioni per vivere da vicino l'esperienza universitaria. prenotarsi inviando una mail a ...
Pagina
... e il tutorato (pot) sono progetti universitari, finanziati dal ministero dell'universita e della ricerca, finalizzati al raggiungimento ... crescita professionale dei docenti della scuola secondaria superiore, che parte dai problemi concreti e si sviluppa attraverso la progettazione e la realizzazione di attivita didattiche, prevede un confronto intenso con i docenti dell'universita, e si completa con specifici moduli da erogare in classe. sono attivi in sapienza 16 piani orientamento e tutorato (pot), di cui due coordinati dall'ateneo, e 8 piani lauree scientifiche che coinvolgono gli istituti ...
Pagina
... il bollo di 16 euro. il certificato puo essere sostituito da provvedimenti giudiziari divenuti esecutivi (vedi comunicazione inps ndeg 13007 dell'11/05/2011). gli studenti sono inoltre esentati dal pagamento della tassa regionale (d. lgs n.68 del 29 marzo 2012, art.9 co. 2). per poter fruire dell'esonero dalle tasse gli studenti devono inviare copia della certificazione integrale ... certificazione di invalidita inferiore al 66% sono esentati dalle tasse universitarie; sono tenuti al pagamento dell'imposta per il bollo ... euro e della tassa regionale. per poter fruire dell'esonero dalle tasse gli studenti devono inviare copia della certificazione integrale ... gli studenti con dsa certificata sono esonerati dal pagamento delle tasse universitarie - delibera cda n. 234/21 del 22 luglio 2021. deve essere pagata l'imposta di bollo e la ... posseduta; un documento di riconoscimento; domanda di rimborso in bollo; ricevuta originale delle tasse pagate
esenzioni ...
Pagina
...
una volta immatricolato/a, per fruire dei servizi erogati dall'ateneo, lo/la studente/ssa con dsa deve dichiarare lo status di ... studenti con dsa consente di:
fruire dei servizi erogati dall'ateneo per studenti/sse con dsa e/o gli ausili disponibili; comunicare le ... ottenere informazioni inerenti a tutti i servizi offerti dalla sapienza per gli studenti con dsa.
come richiedere il servizio:
l'iscrizione si effettua inviando, dal proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale ( ... e, seguendo le indicazioni che si riceveranno dal servizio, inviando i documenti richiesti: copia della certificazione di dsa (
rilasciata dal servizio sanitario nazionale
oppure, se previsto dalle regioni, da specialisti o strutture accreditate
al rilascio della certificazione di ...