Foto di Gabriele Maggiore

Segreteria amministrativa studenti di Medicina e Odontoiatria

Aule della prova del 28 maggio 2024

Ricorda che:

  • dovrai trovarti in aula alle ore 11,00;
  • alle ore 12:30 non sarà più consentito l’accesso in aula;
  • non riceverai alcuna mail di convocazione;
  • potrai accedere all’aula indicata soltanto dopo le procedure di identificazione, dovrai pertanto esibire:
    • un documento di riconoscimento valido,
    • la ricevuta di iscrizione on line sul portale Universitaly in cui sia indicata Sapienza Università di Roma come sede test
    • la ricevuta di pagamento a Sapienza del contributo di € 60,00.

Per individuare la sede di svolgimendo della prova (Roma, Latina, Rieti) devi far riferimento alla sede test più vicina alla provincia della residenza/domicilio che hai indicato al momento della registrazione nel portale Universitaly come da Avviso del MUR allegato al DM 472 del 23 febbraio 2024.

Di seguito sono disponibili gli elenchi delle aule, suddivisi per sede concorsuale.
All'interno di ogni elenco devi individuare la tua aula con la seguente modalità:

  • se il tuo numero di matricola è tra quelli elencati devi recarti nell'aula corrispondente alla tua matricola;
  • se il tuo numero di matricola non è tra quelli indicati devi individuare l'intervallo di date in cui ricade la tua data di nascita e andare nell'aula corrispondente.

Residenti/domiciliati nella provincia di LATINA
Consulta il file aule di Latina (pdf)

Residenti/domiciliati nella provincia di RIETI
Consulta il file aule di Rieti (pdf)

Residenti/domiciliati nelle province di ROMA e VITERBO (i residenti/domiciliati nella provincia di VITERBO svolgeranno il test presso la sede di ROMA)
Consulta il file aule di Roma (pdf)

Come indicato nel Bando di accesso, le aule sono pubblicate anche sul catalogo dei corsi https://corsidilaurea.uniroma1.it/  alla sezione "Iscriversi" di ciascun corso.

Il 28 maggio la segreteria è chiusa

Martedì 28 maggio 2024 lo sportello della segreteria sospenderà il ricevimento, inconcomitanza con lo svolgimento della prova di accesso ai Corsi di Medicina e Odontoiatria per l'anno accademico 2024-2025

Istruzioni per i vincitori in graduatoria

Tutte le istruzioni per i vincitori assegnati o prenotati nella graduatoria per l'accesso ai corsi di laurea magistrale in Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria sono contenute nella pagina dedicata. 
Vi invitiamo a seguire con attenzione le modalità operative, in particolare relative ai passaggi e ai trasferimenti
Vai alla pagina

Trasferimenti a.a. 2022-2023 ad anni successivi al primo dei Corsi di Laurea in Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria: bando e graduatorie

PUBBLICAZIONE DEL BANDO [30.06.2022]
Nella sezione Allegati di questa pagina è pubblicato il bando che contiene le procedure di trasferimento ad anni successivi al primo.
Leggi il bando (pdf)

Nella stessa sezione sono disponibili i dati relativi al numero di studenti iscritti agli anni dal  1° al 6° ai Corsi di Laurea a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, Medicina in lingua Inglese, Odontoiatria e P.D. per l’a.a. 2020-2021 estratti dalla banca dati dell'applicativo gestionale Infostud.
Vai alla tabella (pdf)

ESITI DELLE VALUTAZIONI DELLE RICHIESTE DI TRASFERIMENTO
Vista la numerosità delle richieste pervenute, gli esiti delle valutazioni non potranno essere pubblicati il 5 settembre 2022 come indicato nell'avviso. 
Saranno di conseguenza posticipate anche le date di iscrizione.
Su questa stessa pagina web sarà comunicata con 3 giorni di anticipo la nuova data di pubblicazione degli esiti.

PUBBLICAZIONE DELLA PRIMA GRADUATORIA (annullata)

PUBBLICAZIONE DELLA GRADUATORIA CHE SOSTITUISCE INTEGRALMENTE LA GRADUATORIA PRECEDENTEMENTE PUBBLICATA 
Vai alla graduatoria (pubblicata il 30 gennaio 2023)

PRIMO SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA PUBBLICATA IN DATA 30 GENNAIO 2023 
Vai alla graduatoria (pubblicata il 7 febbraio 2023)

SECONDO SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA PUBBLICATA IN DATA 30 GENNAIO 2023
Vai alla graduatoria (pubblicata il 15 febbraio 2023)

TERZO SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA PUBBLICATA IN DATA 30 GENNAIO 2023
Vai alla graduatoria (pubblicata il 24 febbraio 2023)

QUARTO SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA PUBBLICATA IN DATA 30 GENNAIO 2023
Vai alla graduatoria (pubblicata il 6 marzo 2023)

QUINTO SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA PUBBLICATA IN DATA 30 GENNAIO 2023 
Vai alla graduatoria (pubblicata il 13 marzo 2023)

SESTO SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA PUBBLICATA IN DATA 30 GENNAIO 2023
Vai alla graduatoria (pubblicata il 21 marzo 2023)

SETTIMO SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA PUBBLICATA IN DATA 30 GENNAIO 2023 
Vai alla graduatoria (pubblicata il 28 marzo 2023)

OTTAVO SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA PUBBLICATA IN DATA 30 GENNAIO 2023
Vai alla graduatoria (pubblicata il 6 aprile 2023)

NONO SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA PUBBLICATA IN DATA 30 GENNAIO 2023
Vai alla graduatoria (pubblicata il 14 aprile 2023)

DECIMO SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA PUBBLICATA IN DATA 30 GENNAIO 2023
Vai alla graduatoria (pubblicata il 26 aprile 2023)

UNDICESIMO SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA PUBBLICATA IN DATA 30 GENNAIO 2023
Vai alla graduatoria (pubblicata l'8 maggio 2023)

Annullamento esami per mancato rispetto dell'ordine propedeutico e altre irregolarità

Il mancato rispetto dell'ordine propedeutico o delle procedure di prenotazione e verbalizzazione comporta l’annullamento degli esami irregolari.

ORDINE PROPEDEUTICO
Per poter sostenere esami del II Anno devi avere in carriera 2 esami del primo anno
Per poter sostenere esami del III Anno devi avere in carriera tutti gli esami del primo anno
Per poter sostenere esami del IV Anno devi avere in carriera tutti gli esami dei primi due anni e 1 esame del terzo anno
Per poter sostenere esami del V Anno devi avere in carriera tutti gli esami dei primi tre anni
Per poter sostenere esami del VI Anno devi avere in carriera tutti gli esami dei primi quattro anni e 2 esami del quinto anno
In caso di presunte irregolarità gli studenti devono fare richiesta di controllo carriera alla segreteria amministrativa almeno 3/6 mesi prima dell’esame di laurea previsto al fine di regolarizzare per tempo la propria carriera.
I laureandi le cui carriere risulteranno irregolari dovranno necessariamente essere rimandati alla sessione di laurea successiva.
 

Rispetto dei codici esami previsti dal percorso formativo:
Lo studente, al momento della prenotazione di un esame di profitto nel sistema gestionale Infostud, deve selezionare l'appello con il codice esame/insegnamento previsto dal proprio percorso formativo.
Qualora lo studente risulti prenotato per un codice esame/insegnamento non appartenente al proprio codice corso di iscrizione l’esame non verrà inserito in carriera.

Riconoscimento identità 

Le istruzioni da seguire per la procedura di riconoscimento sono pubblicate sulla pagina dedicata
Vai alla pagina

Contatti

Email
segrstudenti.medicina
- Se sei iscritto alla Sapienza per favore scrivici dal tuo indirizzo mail istituzionale, sarà più facile aiutarti (cognome.matricola@studenti.uniroma1.it).
- Se richiedi un reset password o informazioni su pagamenti o carriera allega anche una copia o una foto del tuo documento di identità.

Attenzione: prima di scriverci, per favore leggi queste raccomandazioni
Vai alla pagina

Skype
segrstudenti.medicina

Ricevimento

lunedì, mercoledì, venerdì dalle 8.30 alle 12.00
martedì, giovedì dalle 14.30 alle 16.30

Sede
Città universitaria - Ex Edificio di medicina legale
CU023  entrata edificio lato viale Regina Elena - 3 piano

Giorni di chiusura oltre ai festivi nel 2024

 - venerdì 26 aprile 2024
 - da lunedì 12 a sabato 17 agosto 2024
 - martedì 24 dicembre 2024
 - venerdì 27 dicembre 2024
 - da giovedì 2 a sabato 4 gennaio 2025. 

Caposettore
Elisa Di Carlo

Staff
Elena Antonelli
Patrizia Fava
Chiara Galati
Stefania Golino
Mariella Rinaldo
Sara Romano
Roberta Scardala
Antonella Tralongo
 

Corsi di studio afferenti alla Segreteria

Puoi rivolgerti a noi se sei iscritto a uno sei seguenti corsi di studio:

  • Medicina e Chirurgia HT (LMCU)
  • Medicina e Chirurgia sede di Roma Policlinico - Corso A (LMCU)
  • Medicina e Chirurgia sede di Roma Policlinico - Corso B (LMCU)
  • Medicina e Chirurgia sede di Roma Policlinico - Corso C (LMCU)
  • Medicina e Chirurgia sede di Roma Policlinico - Corso D (LMCU)
  • Medicina e Chirurgia sede di Latina - Polo Pontino - Corso E (LMCU)
  • Medicine and Surgery - Corso F (LMCU)
  • Medicina e Chirurgia sede di Roma Sant'Andrea (LMCU)
  • Odontoiatria e protesi Dentaria (LMCU)
  • Dentistry and dental prosthodontics - odontoiatria e protesi dentaria (LMCU)
  • Comunicazione scientifica biomedica (LM)
  • Biotecnologie mediche (LM)
  • Scienze, culture e politiche gastronomiche per il benessere (L)
  • Management delle scienze gastronomiche per il benessere (LM)

Rispetto procedura per esami autorizzati in altro CLMMC (continuità didattica compresa)

E’ consentito sostenere nell’arco dell’intero percorso di studi fino ad un massimo di 4 esami in un canale diverso da quello di appartenenza, più 1 esame aggiuntivo nel caso sia fatta richiesta di sostenere la tesi di laurea con docente che non sia del proprio CLMMC.  
Inoltre, a seguito di passaggio di corso, è consentito effettuare esami nel corso di pregressa afferenza entro il 31 gennaio dell’anno accademico successivo a quello di ottenuto passaggio.

La procedura, per entrambe le casistiche, si effettua esclusivamente tramite il sistema INFOSTUD, che prevede una funzione dedicata per il rilascio dell’autorizzazione.
Prima della prenotazione dell'esame nell'altro canale è necessario generare il modulo da Infostud alla voce ESAMI IN ALTRO CLMMC>>Inserisci>>selezionare la motivazione (Tesi, Continuità didattica, Altro), compilarlo in ogni sua parte, stamparlo e far apporre le firme richieste (sono necessarie le firme del docente del corso del CLMMC di appartenenza, del docente del corso e del Presidente del CLMMC che accetta). Restano ferme le prerogative del Preside nell'autorizzazione di tali richieste.
Si ricorda che eventuali integrazioni previste nella delibera di convalida di carriere pregresse devono essere sostenute nel proprio corso di appartenenza che ha effettuato il riconoscimento parziale e non possono, quindi, essere oggetto di richiesta di autorizzazione allo svolgimento in altro CLMMC.
Il mancato rispetto della procedura sopra citata comporta l’annullamento degli esami dalla Segreteria Studenti.

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002