Consiglio di amministrazione del 28 maggio 2024
1. APPROVAZIONE VERBALI
1.1. Approvazione verbale della seduta congiunta SA-CDA del 16 aprile 2024
1.2. Approvazione verbale della seduta del 23 aprile 2024
2. COMUNICAZIONI
2.1. Conferenza stampa “Le nazionali italiane di Sitting Volley trovano casa a SapienzaSport”
2.2. Lo sport in Sapienza, tra formazione, inclusione e scoperta delle proprie potenzialità
2.3. Festival delle Radio universitarie 2024
2.4. La giornata del laureato 2024
2.5. Notte dei Musei 2024
2.6. Report sull'andamento dei procedimenti disciplinari relativi al personale docente conclusi nel periodo 2021-2023
2.7. Report sull'andamento dei procedimenti disciplinari relativi al personale tecnico-amministrativo conclusi nel periodo 2021-2023
2.8. Rendiconto fondi per cofinanziamento proroga contratti per RTDA
2.9. Reclutamento di una unità di personale tecnico amministrativo a tempo determinato per le esigenze del Dipartimento di Storia, antropologia, religioni, arte, spettacolo a valere su fondi Dipartimenti di eccellenza
2.10. Forum PA 2024 Premio “PA a colori” – Sapienza premiata per il progetto 4SMART “Il Laboratorio SMART per innovare la sostenibilità negli ambienti universitari”
3. DIREZIONE GENERALE
3.1. Relazione della Direttrice Generale sull'attività svolta nell'anno 2023 e valutazione del Nucleo di Valutazione di Ateneo
4. PROGRAMMAZIONE, INDIRIZZO E VALUTAZIONE
4.1. Documento sistema di assicurazione qualità Sapienza
4.2. Integrazione PIAO 2024-2026: assegnazione obiettivi operativi Area Risorse Umane
5. REGOLAMENTI
5.1. Integrazione del Regolamento del Comitato Etico per la Ricerca Transdisciplinare
5.2. Borse di collaborazione – revisione Regolamento
6. RELAZIONI
6.1. Relazione annuale delle attività del Centro Sistema Bibliotecario Sapienza relativa all'anno 2023
7. AFFARI PATRIMONIALI ED EDILIZIA
7.1. Programma triennale 2024/2026 per l’acquisizione di forniture e servizi di valore pari o superiore ad euro 140.000,00 - Presa d'atto della rettifica apportata
7.2. Rivista di proprietà dell’Ateneo: OCCHIALÍ. Rivista sul Mediterraneo islamico – iscrizione presso la Sezione per la stampa e l’informazione del Tribunale di Roma
7.3. Sottoscrizione del contratto per l'accesso e l'utilizzo dei prodotti “John Wiley & sons”, per il quadriennio 2024-2027
7.4. Ampliamento del Polo di Latina – Proposte
7.5. Quantificazione danni per ripristino decoro
8. PERSONALE
8.1. Proposta di chiamata vincitori procedure selettive per Professore indette ai sensi dell’art. 18 della legge 30 dicembre 2010, n. 240
8.2. Annullamento deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 407 del 05.12.2023 ai sensi dell’art. 21 nonies della legge 30 dicembre 2010, n. 240
8.3. Proposta di chiamata Professori di II fascia ai sensi del previgente art. 24, comma 5, della legge n. 240/2010
8.4. Proposta di chiamata vincitori procedure selettive per ricercatori a tempo determinato in tenure track ai sensi del novellato art. 24, comma 3, legge n. 240/2010
8.5. Proposta di chiamata di ricercatori a tempo determinato tipologia “A” ai sensi del previgente art. 24, comma 3, lettera a, legge n. 240/2010
8.6. Proroga contratto ricercatrice a tempo determinato di tipologia “A” con regime di impegno a tempo pieno SSD BIO/11 SC 05/E2 presso il Dipartimento di Biologia e biotecnologie “Charles Darwin”
8.7. Proroga contratto ricercatore a tempo determinato di tipologia “A” con regime di impegno a tempo definito SSD MED/14 SC 06/D2 presso il Dipartimento di Medicina traslazionale e di precisione
8.8. Proroga contratto ricercatore a tempo determinato di tipologia “A” con regime di impegno a tempo pieno SSD ICAR/09 SC 08/B3 presso il Dipartimento di Ingegneria strutturale e geotecnica
8.9. Richiesta riassegnazione di una posizione per ricercatore a tempo determinato di tipo B per il SSD BIO/19 - BIOS-15/A presso il Dipartimento di Biologia e biotecnologie Charles Darwin
8.10. Reclutamento di un tecnologo a tempo determinato per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria dell'informazione, elettronica e telecomunicazioni – riattivazione
8.11. Reclutamento del personale tecnico-amministrativo 2024-2026
8.12. Reclutamento straordinario del personale tecnico-amministrativo 2024
9. OFFERTA FORMATIVA
9.1. Percorsi universitari di formazione iniziale degli insegnanti per la scuola secondaria di primo e secondo grado - Aggiornamento contributi di iscrizione
10. STUDENTI
10.1. Borse di dottorato PNRR ex DDMM 629/2024 e 630/2024 - 40° ciclo - a.a. 2024/2025
10.2. Lauree magistrali abilitanti all'esercizio delle professioni di farmacista, odontoiatra e psicologo Legge 8.11.2021 n. 163 - aggiornamento contributo universitario laureandi
10.3. Attribuzione borse collaborazione ai sensi art.5 del regolamento collaborazione studenti – a.a. 2024/2025
11. RICERCA E TERZA MISSIONE
11.1. Bando “Coordinamento Progetti Collaborativi Horizon Europe – anno 2024”: graduatoria delle domande ammesse al finanziamento
11.2. Bando “Sapienza-Rome Technopole Progetti collaborativi Horizon Europe – II Edizione 2023”: graduatoria delle domande ammesse al finanziamento
13. CENTRI E CONSORZI
13.1. Riordino delle strutture della Sapienza per le attività culturali, sociali e artistiche – Risultanze dei lavori della Commissione ad hoc istituita con D.R. N. 2764 del 26.10.2023
13.2. Centro di Servizi Sistema Bibliotecario Sapienza: accorpamento della Biblioteca del Dipartimento di Sanità Pubblica e malattie infettive “Vittorio Del Vecchio” con la Biblioteca Interdipartimentale di Scienze chimico -farmaceutiche, fisiologiche e farmacologiche “Giordano Giacomello”
14. START UP E SPIN OFF
14.1. Proposta di start up universitaria denominata “4AI s.r.l.”
14.2. Proposta di start up universitaria denominata “RES SMART s.r.l.”
14.3. Rinnovo dello status di start up universitaria di sapienza: “TRIREME s.r.l”
VARIE ED EVENTUALI
1. Spazi per studenti