Format atti e provvedimenti

Nell'ambito del Piano della Performance 2013, allo scopo di puntare ad una graduale omogeneizzazione di atti e provvedimenti aventi analoga finalità è stata prevista la standardizzazione delle principali categorie di atti e/o provvedimenti riferibili a tipologie fungibili dall'intera comunità universitaria, nell'ambito delle deleghe di funzioni previste per legge, statuto e regolamenti vari.

Il prodotto finale dell'approfondimento condotto con la collaborazione di tutte le Aree competenti in materia è un elenco di 27 format di atti/provvedimenti su 29 censiti, che si richiamano in elenco e di cui si pubblicano gli schemi-tipo. Pur non vincolanti, essi costituiscono uno strumento che si mette a disposizione dell'intera comunità amministrativa della Sapienza, allo scopo di omogeneizzarne la forma e agevolare, conseguentemente, la quotidiana attività gestionale.

L'elenco è preceduto da un breve vademecum contenente indicazioni in ordine alla struttura dei provvedimenti e alla loro redazione.

Relazione introduttiva

Provvedimenti

Atti di varia natura

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002