
Grant Writing Lab
Sessione in presenza: 14-19-21 giugno, 14.30-16.30
Sessione online: 15-20-22 giugno, 14.30-16.30
Il Grant Writing Lab è un training di 3 giorni destinato ai ricercatori che presenteranno una proposta Marie Skłodowska-Curie Postdoctoral Fellowships scegliendo Sapienza come Host Institution. Il laboratorio è aperto anche ai supervisors interessati a partecipare.
Ogni giorno, verrà analizzata una sezione differente del formulario al fine di fornire ai partecipanti le informazioni necessarie ad affrontare nel modo più completo possibile ogni parte della proposta. In particolare, verranno presentati gli errori più comuni da evitare, gli elementi che rappresentano un valore aggiunto e cosa si aspettano i valutatori da una proposta MSCA-PF. Particolare attenzione verrà dedicata ad alcuni aspetti chiave quali l'Open Science, le attività di Comunicazione e sfruttamento dei risultati, e le questioni etiche.
Il programma completo del GWL è disponibile nella sezione "Allegati"
COME FARE DOMANDA
-
Verifica di essere eleggibile per presentare una proposta MSCA-PF con un ente italiano come host institution
-
Trova un docente Sapienza disposto a ospitarti e a farti da supervisor durante la fellowship
-
Invia la domanda di partecipazione al GWL compilando il form online. Ti sarà richiesto di caricare il CV, un abstract dell'idea progettuale, una lettera di accettazione da parte del supervisor Sapienza e una dichiarazione di eleggibilità (i modelli della lettera e della dichiarazione sono disponibili nella sezione "allegati")
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 31 maggio 2023
I candidati ammessi al GWL riceveranno l'invito a partecipare entro il 7 giugno.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare: rosa.distefano@