Master - Prova finale

Per essere ammessi a sostenere l’esame finale gli studenti devono:

  • aver acquisito il numero di crediti necessari come indicato dal singolo dettaglio corso;
  • essere in regola con tutti i pagamenti relativi al master (tassa prova di accesso, quota iscrizione e tassa per esame finale);
  • compilare il questionario Almalaurea.

Per quanto riguarda il pagamento della tassa esame finale, prima di sostenere la prova, lo studente deve:

Ricordiamo che per il pagamento online è necessario compilare il modulo online inserendo i dati presenti sul bollettino Infostud (quindi il bollettino va generato comunque). I circuiti ammessi per il pagamento on line sono VISA e MASTERCARD.

Il bollettino riporta una data di emissione che, ai fini del pagamento in banca o del pagamento on line, equivale alla data di scadenza (es: data di emissione 01 ottobre 2018 da utilizzare, ai soli fini compilativi, come data di scadenza 01 ottobre 2018).

Se uno studente non ha ancora sostenuto l’esame finale del Master e deve iscriversi ad un altro corso di studio nell’anno accademico successivo, la tassa esame finale Master deve essere comunque versata prima dell’immatricolazione al nuovo corso.

Per quanto riguarda il questionario Almalaurea, esso va compilato seguendo le istruzioni presenti alla pagina https://www.almalaurea.it/ nella sezione LAUREATI – CV e Questionario:

  • lo studente che non avesse ancora un CV nella Banca Dati AlmaLaurea dovrà registrarsi ed acquisire le credenziali di accesso;
  • lo studente che avesse già un CV nella Banca Dati AlmaLaurea dovrà aggiornare il suo CV, effettuando il login; successivamente accedendo alla voce LAUREATI – CV e Questionario – Questionario Almalaurea sarà possibile procedere come da istruzioni.

Chi dovesse aver smarrito le credenziali AlmaLaurea può recuperarle utilizzando lo strumento presente nella pagina di login.
In caso di problemi in fase di registrazione è possibile scrivere a servizio.laureati@almalaurea.it o chiamare il numero verde 800/720772.
Dopo la compilazione del questionario è necessario stampare la relativa ricevuta che deve essere consegnata ai referenti/tutor/Direttore del Master  prima di sostenere l’esame finale.

La ricevuta del pagamento tassa esame finale e la ricevuta del questionario Almalaurea devono essere consegnate in sede di esame finale ai referenti del Master (Direttore, Tutor, docenti di riferimento, etc).

Navigazione interna

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002