Sapienza sostenibile con la Rus – Rete delle università per lo sviluppo sostenibile

La Rus - Rete delle università per lo sviluppo sostenibile è un'iniziativa di coordinamento tra gli Atenei italiani che hanno assunto l'impegno a orientare le proprie attività istituzionali verso gli obiettivi di sostenibilità integrata e a partecipare attivamente al raggiungimento delle finalità istituzionali della Rete, in pieno accordo con l'Agenda 2030 delle Nazioni Unite per il raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile - Sustainable Development Goals (SDGs).

La Sapienza ha formato sei gruppi di lavoro:

Coordinatore RUS: Prof. Livio de Santoli

Gruppo di lavoro Energia: Livio de Santoli, Mauro Sarrica, Giuseppe Piras, Federico Lettina

Gruppo di lavoro Mobilità: Luca Persia, Fabio Massimo Frattale Mascioli
Vai al documento

Gruppo di lavoro Rifiuti: Giuseppe Bonifazi, Silvia Serranti, Raffaella Pomi, Adriana Sferra,
Vai al documento

Gruppo di lavoro Cambiamenti Climatici: Bruno Mazzara, Francesco Cioffi, Fausto Manes

Gruppo di lavoro Educazione: Fausto Manes, Gianluca Senatore
Vai al documento  Vai al Corso di formazione sulle Scienze della sostenibilità

Gruppo di lavoro Cibo: Francesco Zecca, Michela Chiadroni, Cesare Manetti
Vai al documento

Nei gruppi di lavoro sono presenti tutte le rappresentanze studentesche di Senato accademico e Consiglio di amministrazione della Sapienza.
I gruppi sono strutture aperte con partecipazione libera da parte della comunità Sapienza.
Per aderire e partecipare si prega di inviare una mail a rus.sapienza@uniroma1.it.