Settore Pianificazione strategica e valutazione
Il Settore presidia i processi relativi alla pianificazione strategica e alla programmazione operativa correlata al ciclo delle performance.
Cura in particolare le attività relative a:
- supporto agli Organi di Ateneo per la definizione e il coordinamento del processo di pianificazione strategica integrato:
- stesura e aggiornamento dei documenti di riferimento;
- monitoraggio delle attività correlate e dei principali indicatori di impatto;
- supporto alla Direzione Generale per le attività e gli adempimenti legati al ciclo di gestione della Performance di Ateneo ai sensi del D.lgs. 150/2009 e ss.mm.ii. e del D.P.R. 81/2022, in sinergia con l'Area Organizzazione e sviluppo professionale, l'Area Contabilità, finanza e stipendi e il Responsabile della Prevenzione della corruzione e della Trasparenza: sistema di pianificazione operativa (sezione Performance del Piano Integrato di Attività e Organizzazione – PIAO), misurazione e valutazione della performance dell'Amministrazione Centrale (Sistema di misurazione e valutazione della Performance – SMVP, monitoraggio intermedio e valutazioni finali), nonché per la relativa rendicontazione dei risultati (Relazione sulla Performance di Ateneo);
- coordinamento delle attività correlate all'elaborazione, al monitoraggio e alla rendicontazione del Documento di programmazione triennale di cui alla Legge 43/2005 e ss.mm.ii;
- supporto tecnico e amministrativo alle attività istituzionali del Nucleo di Valutazione d'Ateneo, tra cui la stesura del rapporto annuale e delle altre relazioni periodiche da svolgersi in sinergia con il Settore Accreditamento e Qualità.
Responsabile
Susanna Squillaci
T (+39) 06 4969 0230
Staff
Irene Giaconi
T (+39) 06 4991 0194
Laura Nespeca
T (+39) 06 49690232