Immagine decorativa

Talenti in corso

Sapienza ha stipulato un accordo di collaborazione per offrire l'opportunità a studenti e laurati di partecipare a Talenti in corso, il programma gratuito di consulenza individuale (mentorship), ideato con l'obiettivo di fornire guida e sostegno nella fase di avvio della carriera.

Il programma si articola in colloqui settimanali della durata di due ore per un periodo di tre mesi, in remoto o in presenza, tra mentore e mentee.
Durante i colloqui individuali, che verranno concordati liberamente con il mentore, sarà possibile parlare delle proprie aspirazioni, competenze e degli obiettivi professionali da raggiungere. Le tipiche aree di intervento sono:

  • consulenza personalizzata;
  • tesi di master o altri lavori di ricerca, accademica e non;
  • progettazione e lancio di impresa o attività professionali in proprio;
  • ricerca primo impiego;
  • cambio direzione e ruolo di carriera.

 

Come partecipare 

Talenti in corso è aperto a studenti e laureati dell'Ateneo in possesso di specifici requisiti di merito e reddito, invitati periodicamente dal Career Service a presentare la domanda di partecipazione. 

Lunedì 19 gennaio 2026, alle ore 10.30, Ennio Ranaboldo, Founder di Talenti in Corso, presenterà il programma e le modalità di candidatura ai potenziali candidati.

Controlla la tua email per verificare se hai ricevuto l'invito!
 

Coloro che completeranno il percorso otterranno l’Open Badge “Career Management Skills” da inserire nel proprio cv e sul profilo LinkedIn.

Per maggiori informazioni vai sul sito Talenti in Corso

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002