Talenti in corso
Sapienza ha stipulato un accordo di collaborazione per offrire l'opportunità a studenti e laurati di partecipare a Talenti in corso, il programma gratuito di consulenza individuale (mentorship), ideato con l'obiettivo di fornire guida e sostegno nella fase di avvio della carriera.
Il programma si articola in colloqui settimanali della durata di due ore per un periodo di tre mesi, in remoto o in presenza, tra mentore e mentee.
Durante i colloqui individuali, che verranno concordati liberamente con il mentore, sarà possibile parlare delle proprie aspirazioni, competenze e degli obiettivi professionali da raggiungere. Le tipiche aree di intervento sono:
- consulenza personalizzata;
- tesi di master o altri lavori di ricerca, accademica e non;
- progettazione e lancio di impresa o attività professionali in proprio;
- ricerca primo impiego;
- cambio direzione e ruolo di carriera.
Come partecipare
Talenti in corso è aperto a studenti e laureati dell'Ateneo in possesso di specifici requisiti di merito e reddito, invitati periodicamente dal Career Service a presentare la domanda di partecipazione.
Lunedì 20 gennaio 2025, alle ore 13.30, online su Zoom, Ennio Ranaboldo, Founder di Talenti in Corso, presenterà il programma e le modalità di candidatura ai potenziali candidati.
Coloro che completeranno il percorso otterranno l’Open Badge “Career Management Skills” da inserire nel proprio cv e sul profilo LinkedIn.
Per maggiori informazioni vai sul sito Talenti in Corso