Segreteria Particolare della Rettrice

Il settore cura in particolare le attività relative a:

  • Gestione agenda degli impegni istituzionali della Rettrice, organizzazione di missioni ufficiali;
  • Pianificazione di incontri di natura istituzionale presieduti dalla Rettrice e sviluppo attività di rappresentanza in sinergia con quanto espletato in via primaria dal Cerimoniale;
  • Coordinamento stesura atti e gestione della corrispondenza di carattere istituzionale della Rettrice (in cartaceo, posta elettronica e certificata);
  • Filtro e coordinamento gestione delle comunicazioni telefoniche;
  • Cura delle relazioni esterne della Rettrice con soggetti pubblici e privati in ragione del suo incarico istituzionale;
  • Supporto alla Rettrice nello sviluppo delle linee strategiche dell’Ateneo, attraverso un’attività di raccordo con la Governance, in sinergia con la Segreteria Tecnica, la Segreteria Prorettore Vicario e alla Terza Missione, la Segreteria Ufficio Rettrice e Prorettori, la Segreteria del Collegio dei Direttori di Dipartimento;
  • Gestione delle relazioni interne con la Direzione Generale, le Aree dell’Amministrazione Centrale, le strutture dell’Ateneo (Facoltà, Dipartimenti, Centri, etc.), in sinergia con le Segreterie dell’Ufficio della Rettrice;
  • Supporto nell’espletamento delle attività inerenti ai rapporti della Rettrice con le Facoltà di area medica, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I°, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant’Andrea e le altre strutture convenzionate, secondo il principio dell’inscindibilità dell'attività assistenziale da quella didattica e scientifica, in collaborazione con l’Area Affari Istituzionali;
  • Cura dei rapporti della Rettrice con la Segreteria della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI);
  • Supporto alla Rettrice nell’organizzazione del personale TA assegnato all’Ufficio della Rettrice, monitoraggio delle presenze e proposta di soluzioni volte al benessere organizzativo;
  • Gestione, a supporto della Rettrice, delle attività concernenti la performance e la pianificazione/rendicontazione degli obiettivi, per quanto di competenza dell’Ufficio della Rettrice;
  • Collaborazione con la Segreteria Tecnica, la Segreteria Ufficio Rettrice e Prorettori e l’Area Supporto Strategico e Comunicazione nell’ambito delle strategie di comunicazione istituzionale della Rettrice;
  • Supervisione attività amministrative di pertinenza dell’Ufficio della Rettrice, in sinergia con la Segreteria Tecnica;
  • Coordinamento fasi endoprocedimentali relative al processo di assegnazione “Contributi ai Centri di spesa per iniziative scientifiche e culturali”, in collaborazione con la Segreteria Tecnica e l’Area Contabilità, Finanza e Controllo di gestione;
  • Supervisione attività di protocollo e archiviazione atti di competenza;
  • Svolgimento attività di studio e ricerca su impulso e in ragione dell’incarico istituzionale della Rettrice, in sinergia con la Segreteria Tecnica.

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