Servizio civile nazionale - Bando 2018

È possibile presentare domanda per svolgere il Servizio civile alla Sapienza. Sono previsti sei progetti per un totale di 58 volontari:

• Job Placement con Sapienza
  • “I CARE” #Studenti Sapienza
  • Voltapagina. Biblioteche piazze di Sapienza
  • SEMI DIGITALI: biblioteche e archivi digitali per la disseminazione della cultura scientifica
  • BIcycl-Ing
  • Biblioteche (In)forma

La domanda di ammissione deve pervenire entro il 28 settembre 2018, secondo le indicazioni descritte nel bando pubblicate nella sezione download a destra e sul sito della Regione Lazio.

Possono fare richiesta i giovani, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti (si veda anche il file Requisiti di Ammissione disponibile nell’area download a destra).

Qualora si intenda partecipare alla riserva di posti destinata ai giovani FAMI (prevista per il progetto Voltapagina cofinanziato dal Fondo asilo migrazione e integrazione FAMI) occorre anche essere titolare di protezione internazionale o di protezione umanitaria, condizioni attestate dal permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura competente.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

AGGIORNAMENTI

Progetto "Job Placement con Sapienza"
Convocazione candidati a rettifica del precedente calendario Convocazione candidati

Progetto "Bicycl-Ing"