Settore Strutture, processi e benessere organizzativo

Il Settore Strutture Processi e Benessere Organizzativo ha il compito di effettuare studi ed elaborare proposte al fine di individuare aree di miglioramento in diversi ambiti: definizione  e monitoraggio dei criteri di valutazione di efficienza e di efficacia dei processi lavorativi; reingegnerizzazione dei processi lavorativi; mappatura delle competenze del personale TAB ai fini del reclutamento, della formazione e della definizione degli organici delle singole strutture; analisi dei carichi di lavoro individuali e di struttura; soddisfazione lavorativa e benessere del personale; supporto tecnico-amministrativo al CUG per il personale tecnico-amministrativo e al CUG docenti; coordinamento progetti di Servizio Civile Nazionale; gestione rapporti con INAIL; assegnazione alloggi Custodi

Avviso di selezione interna per n. 2 posti di custode con alloggio di servizio. Prot. n. 0055141 del 04.08.2020 - Nuova scadenza 15 ottobre 2020

Si rende noto che l’Amministrazione intende procedere alla selezione per la copertura di n. 2 posti di custode comprensivi della concessione dei relativi alloggi di servizio siti presso i seguenti edifici:

1. Dipartimento di Chimica – Piazzale Aldo Moro, 5 – 00185 Roma - mq. 136,90, vani 5 più 2 servizi
  2. Villa Mirafiori Via Nomentana, 118 – 00161 Roma, sede del Dipartimento di Filosofia – mq. 58,15, vani 3 più servizi

Si precisa che l'alloggio disponibile a Villa Mirafiori è quello a cui si accede dall'ingresso principale della Villa, in Via Carlo Fea 2.

Si comunica che sono riaperti i termini per la presentazione delle domande, con scadenza 15 ottobre 2020.

Leggi l'avviso - Scarica il modello per la domanda

Sportello Counseling - Servizio per le famiglie

E' attivo un “Servizio per le famiglie”, dedicato ai genitori che si trovano a sperimentare difficoltà e disagi dei propri figli e nel rapporto con loro, gestito dalla Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica del Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica.

Il sostegno viene fornito attraverso:

• colloqui telefonici o in videocollegamento con i genitori che ne fanno richiesta attraverso la mail dedicata: serviziofamiglie.dip42@uniroma1.it o il numero telefonico: 06.49917950. Gli operatori di prima accoglienza provvederanno a mettere in contatto i genitori con un consulente, con presa in carico entro le 24 ore in considerazione della fascia oraria indicata dagli stessi utenti.
  • supporto alla genitorialità, con informazioni sui bisogni di sviluppo fase-specifici dei figli e materiale (giochi, attività, ecc) per la gestione della quotidianità nel periodo dell’emergenza. Una serie di risorse ragionate, e presentate per fasce di età, saranno accessibili dal sito della Scuola.

Il Servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.
Tutte le informazioni e i materiali sono accessibili sul sito della Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica: https://web.uniroma1.it/sspc/

Piano Welfare, rimborso spese 2019 - Avviso

Si comunica che le domande di rimborso delle spese relative al Piano Welfare  e al Bonus Formazione e Cultura potranno essere inviate, alla casella benessere@uniroma1, entro il 31 maggio 2020.

Anche per quest’anno è attivo il Piano Welfare, riferito alle spese sostenute durante l’anno 2019
Leggi la circolare

Indagine sul benessere organizzativo 2020

L'indagine sul benessere organizzativo ha l'obiettivo di rilevare le percezioni di tutto il personale Sapienza rispetto alle modalità e all'ambiente di lavoro, per individuare possibili azioni migliorative.
A tal fine sono stati predisposti due questionari, uno per il personale TAB (tecnico-amministrativo e bibliotecario) - ad eccezione del personale funzionalmente assegnato alle Aziende Ospedaliere - e uno per il personale ricercatore (professori ordinari e associati, ricercatori, assegnisti di ricerca, dottorandi, specializzandi).
I due questionari contengono una sezione comune a entrambi e una sezione specifica.

Il tempo richiesto per la compilazione è di soli 15 minuti ed è garantito il completo anonimato.

Vai al questionario
personale tecnico amministrativo

Risposte alle domande più frequenti su:

Inail
Telelavoro
Welfare

Area Organizzazione e Sviluppo

Settore Strutture, processi e benessere organizzativo
benessere@uniroma1.it

Capo settore