Immagine relativa al Settore Benessere

Settore Strutture, processi e benessere organizzativo

Il Settore Strutture Processi e Benessere Organizzativo ha il compito di effettuare studi ed elaborare proposte al fine di individuare aree di miglioramento in diversi ambiti: definizione  e monitoraggio dei criteri di valutazione di efficienza e di efficacia dei processi lavorativi; reingegnerizzazione dei processi lavorativi; mappatura delle competenze del personale TAB ai fini del reclutamento, della formazione e della definizione degli organici delle singole strutture; analisi dei carichi di lavoro individuali e di struttura; soddisfazione lavorativa e benessere del personale; supporto amministrativo al CUG; coordinamento progetti di Servizio Civile Nazionale; gestione rapporti con INAIL; assegnazione alloggi Custodi.

Counselling psicologico per il personale TAB e CEL di Ateneo

Nell’ambito di una ristrutturazione dei Servizi di Counselling Psicologico forniti dall'Ateneo è stato attivato un Servizio per il personale tecnico-amministrativo, bibliotecario e per i collaboratori ed esperti linguistici. Il Servizio, la cui referente amministrativa è la Dott.ssa Daniela Cavallo, è coordinato dal Prof. Vittorio Lingiardi e composto da un’équipe di psicologi e psicologhe, clinici e psicoterapeuti, afferenti al Dipartimento di Psicologia Dinamica, Clinica e Salute.

La finalità del Servizio è offrire, al personale TAB e CEL Sapienza che ne farà richiesta, la consulenza di professionisti e professioniste con cui poter affrontare le proprie difficoltà personali o relazionali nei diversi ambiti della vita (nella sfera affettiva, della coppia o familiare, nelle relazioni sociali, incluse quelle lavorative), ivi comprese difficoltà inerenti la recente pandemia da COVID-19 e le relative conseguenze sul piano psicologico.

Per accedere al Servizio di Counselling dedicato al personale TAB e CEL di Ateneo, è necessario inviare una richiesta, rigorosamente gestita nel pieno rispetto della privacy, alla casella di posta elettronica dedicata: sportellopsi.benessere@uniroma1.it

La Segreteria di Accoglienza risponderà prontamente concordando le modalità di consulenza in base alle singole esigenze.

Vai alla pagina web

Risposte alle domande più frequenti su:

Inail
Telelavoro
Welfare

Area Organizzazione e Sviluppo

Settore Strutture, processi e benessere organizzativo
benessere@uniroma1.it

Capo settore