Settore Strutture, processi e benessere organizzativo

Il Settore Strutture Processi e Benessere Organizzativo ha il compito di effettuare studi ed elaborare proposte al fine di individuare aree di miglioramento in diversi ambiti: definizione  e monitoraggio dei criteri di valutazione di efficienza e di efficacia dei processi lavorativi; reingegnerizzazione dei processi lavorativi; mappatura delle competenze del personale TAB ai fini del reclutamento, della formazione e della definizione degli organici delle singole strutture; analisi dei carichi di lavoro individuali e di struttura; soddisfazione lavorativa e benessere del personale; supporto tecnico-amministrativo al CUG per il personale tecnico-amministrativo e al CUG docenti; coordinamento progetti di Servizio Civile Nazionale; gestione rapporti con INAIL; assegnazione alloggi Custodi

Indagine sul Benessere Organizzativo in Sapienza
L’obiettivo dell’indagine è coinvolgere tutto il personale nell'identificazione dei fattori lavorativi, sociali e organizzativi, maggiormente rilevanti per il benessere del personale. In questo modo sarà possibile individuare le aree percepite come problematiche a cui porre attenzione e destinare interventi prioritari. Per far questo tutto il personale è invitato a compilare il questionario on line completamente rinnovato e personalizzato alla realtà dell'ateneo.
La compilazione sarà completamente anonima e richiederà mediamente 15 minuti di tempo.

Piano Welfare 2017
Si ritiene utile ricordare a tutto il personale tecnico amministrativo, con esclusione di quello assegnato funzionalmente alle Aziende Ospedaliere, che anche per il 2017 è operativo il Piano Welfare di Sapienza. Si invitano, pertanto, tutti gli interessati ad aver cura di conservare i documenti (fatture, ricevute, scontrini, etc.) attestanti gli avvenuti pagamenti delle spese sostenute nel corrente anno per salute, figli e mobilità casa lavoro, di cui al suddetto Piano Welfare, per poterli poi produrre all'Amministrazione ai fini dei previsti rimborsi.
Sarà emanata apposita circolare all'inizio del prossimo anno per disciplinare termini e modalità di accesso ai benefici del Piano Welfare.

Area Organizzazione e Sviluppo

Settore Strutture, processi e benessere organizzativo
benessere@uniroma1.it

Capo settore