SOS
SE CERCHI UN DEFIBRILLATORE CLICCA QUI
Emergenze in ateneo
Esclusivamente per le emergenze, quali ad esempio:
- principi di incendio o altri pericoli simili;
- necessità di primo soccorso per lavoratori o utenti Sapienza;
- furti o danneggiamenti ai beni Sapienza;
- problemi di ordine pubblico all'interno delle sedi Sapienza;
- allagamenti o altri pericoli per la salute;
- problemi alla viabilità.
sono attivi i seguenti numeri:
- 8108 (solo da fisso)
- 06 49694233 (da cellulare)
- 800 811 192 (da fisso e cellulare)
Per qualsiasi esigenza o problematica inerente la sicurezza è possibile contattare il personale di vigilanza, 24 ore su 24, presso la Centrale operativa di Ateneo al numero 0649694231 (34231).
Centro Anti Violenza
Per accedere alla pagina del Centro Anti Violenza clicca qui.
Uffici Safety, Security e Infortuni sul Lavoro
Security
L’Ufficio Security è preposto alla pianificazione, al coordinamento e al monitoraggio di tutte le attività connesse all’ottimizzazione dei livelli di security all’interno dell’Ateneo.
La Sapienza si è dotata di un servizio di vigilanza per garantire la sicurezza nella città universitaria e nelle sedi esterne.
Nella relativa pagina web è possibile trovare ulteriori informazioni, come la documentazione per la valutazione della qualità del servizio di vigilanza e le relative circolari.
Safety
L'Ufficio Speciale Prevenzione, Protezione e Alta Vigilanza è l'ufficio preposto alla consulenza e assistenza dei Datori di Lavoro in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro.
Le informazioni sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sulla gestione delle emergenze, la normativa di riferimento, i corsi di formazione erogati e il materiale messo a disposizione del personale interno, sono pubblicati sul Portale Salute e sicurezza sul Lavoro (SGSSL)
Infortuni sul lavoro
ll Settore Strutture, processi e benessere organizzativo cura i rapporti con l’Istituto Nazionale delle Assicurazioni relativi agli obblighi di Sapienza in veste di datore di lavoro, degli aspetti giuridici e delle procedure amministrative inerenti gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali di tutte le figure professionali che intrattengono rapporti di lavoro con l’Ateneo.
Per assistenza da parte degli Uffici Sapienza: