mani colorate alzate

Disabilità e DSA

Last news

Sapienza: premi per le tesi di laurea, dottorato e specializzazione sulla disabilità

Sapienza ha indetto due concorsi per premiare le migliori tesi sulle tematiche della disabilità.
In particolare saranno assegnati:

- 9 premi del valore di 1.500 euro ciascuno, destinati ai laureati che hanno discusso la tesi nell’a.a. 2018/2019. Gli elaborati devono aver affrontato la disabilità come ricerca sperimentale e/o come elaborazione di soluzioni per il miglioramento delle condizioni di vita delle persone con disabilità. 
Vai al bando 

2 premi del valore di 2.500 euro ciascuno, per tesi finale di Dottorato di Ricerca o di Specializzazione, discusse nell’anno solare 2019. 
Vai al bando 

Saranno presi in considerazione studi teorici, metodologici, sperimentali e applicativi sul tema della disabilità nei diversi domini della conoscenza (medicina, scienze sociali, scienze umane, ingegneria, architettura, informatica, ecc…)
Per entrambi i concorsi il termine ultimo per presentare le domande di partecipazione è il 9 novembre 2020.

Bando per il conferimento dei buoni taxi

È indetta una selezione pubblica per il conferimento di buoni taxi al fine di favorire la frequenza ai corsi di studio, la socializzazione e la fruizione degli impianti sportivi del Centro di servizi Sapienza Sport, degli studenti con disabilità immatricolati/iscritti presso la “Sapienza” Università di Roma. - Scadenza bando: 05.11.2020
Vai al bando

Come contattarci?
Fino a nuove indicazioni ed in seguito all'emergenza sanitaria in corso, il servizio per gli studenti con disabilità e con DSA è attivo solo nelle seguenti modalità
- posta elettronica (sportellodisabili@uniroma1.it e counselingdsa@uniroma1.it), 
- videochiamata tramite Hangouts Meet.

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002