Offerta immobiliare Sapienza

L'Area Patrimonio Immobiliare e Servizi Economali coordina tutte le attività rivolte alla gestione dei circa 650.000 metri quadrati di superfici dove si svolgono attività didattica, di ricerca e amministrativa oltre alla produzione di servizi destinati alla comunità universitaria e alla Città di Roma e che costituiscono il patrimonio architettonico e culturale della Sapienza. Alcuni immobili di proprietà possono essere oggetto di locazione a terzi o vendita, attraverso procedimenti amministrativi trasparenti: manifestazioni di interesse e avvisi pubblici. In questa pagina, si trovano tutti i dettagli per partecipare.

Manifestazioni di Interesse

AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ALIENAZIONE DEL COMPLESSO IMMOBILIARE DI PROPRIETA’ DELL’UNIVERSITA’, IN LOCALITA’ “TOR LUPARA”, KM 19 DELLA VIA NOMENTANA, COMUNE DI FONTE NUOVA (RM).

Il complesso denominato “Madonna delle Rose”  è costruito su una superficie complessiva di mq. 110.016, delimitato su due lati dalla strada vicinale della Torricella ,su cui insistono due edifici, rispettivamente di mc. 1.300,00 circa e di mc. 37.000,00 circa, per una volumetria complessiva di mc. 38.300,00.

 

DESTINAZIONE URBANISTICA

Il certificato di destinazione urbanistica rilasciato dal Comune di Fontenuova in data 20 febbraio 2013, prevede che il complesso immobiliare, secondo il PRG (Piano Regolatore Generale) del Comune di Fonte Nuova, ricade nell'ambito di zona classificata cone "zona di interesse privato, sottozona per servizi privati di interesse generale (F11)", con la seguente precisazione: “In particolare in località Tor Lupara denominata Madonna delle Rose, nella zona F11, inserita nel CPR12, è localizzato un edificio pubblico destinato a funzioni universitarie; pertanto in tale zona, contrariamente a quanto sopra indicato, sono consentite unicamente le destinazioni d’uso universitarie, quali quelle per la formazione, la ricerca, le residenze collettive, lo sport  e la cultura”.

VALORE

Stabilito in € 3.160.000,00, si riferisce al più probabile valore venale in regime di libero mercato, all’attualità del fabbricato e deriva dalla stima effettuata da professionista incaricato in data 30.12.2020 e acquisita agli atti.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE

I soggetti interessati possono presentare la propria disponibilità, redatta in forma libera e debitamente sottoscritta, entro e non oltre il giorno  7 aprile 2021 al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) protocollosapienza@cert.uniroma1.it, con oggetto “Manifestazione Interesse – Complesso Madonna delle Rose”. Il Trattamento dei dati inviati dai soggetti interessati si svolgerà conformemente alle disposizioni di cui al Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.

 

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002